Dal 7 gennaio su Rai 1 arrivano i nuovi episodi di “Che Dio ci aiuti 6”, la fortuna serie prodotta da Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei in collaborazione di Rai Fiction e diretta da Francesco Vicario.
Dopo il successo della fiction “Vivi e lascia vivere” diretta da Pappi Corsicato, e dopo aver interpretato Rita Levi Montalcini nel film sulla scienziata premio Nobel, Elena Sofia Ricci torna a indossare la tonaca della suora più amata del piccolo schermo in “Che Dio ci aiuti 6”.
“Che Dio ci aiuti 6”, il cast
Accanto a Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela, nel cast ritroviamo Valeria Fabrizi nei panni di suor Costanza, Francesca Chillemi è Azzurra, Simonetta Columbu e Gianmarco Saurino sono i promessi sposi Nico e Ginevra.
Torna Diana Del Bufalo nel ruolo di Monica, la ex di Nico. Tra i nuovi volti della serie c’è Pierpaolo Spollon che interpreta uno psichiatra, Emiliano. Ci sono anche Erasmo Genzini (Erasmo), Luigi Diberti (Primo, il papà di suor Angela), la piccola Olimpia Noviello (Penelope), Isabella Mottinelli (Carolina) e Irene Ferri (Elisa).
“Che Dio ci aiuti 6”, le novità e la trama
La sesta stagione comincia con un trasloco: suor Angela torna ad Assisi, la città dove è cresciuta e dove vive suo padre con cui non ha più rapporti da tempo. Con la sua combriccola si traferisce in quello che è stato il suo primo convento: è lì che Azzurra, una “quasi novizia fashion addicted” si appresta a prendere i voti, mentre Nico e Ginevra si preparano per il matrimonio. Ma la pace e il silenzio che circondano la nuova casa-famiglia non durano molto: c’è sempre qualche problema e suor Angela si mette subito all’opera per cercare di sbrogliare le complicazioni che disturbano la quiete del convento delle Grazie.
Da subito suor Angela deve fare i conti con il suo passato e con un segreto nascosto nella sua anima. A sconvolgere la sua memoria è l’arrivo di Erasmo, un ragazzo di strada, impulsivo e attaccabrighe, che arriva ad Assisi con l’unico ricordo lasciato da sua madre prima di abbandonarlo, una medaglietta del convento. Azzurra intanto si rassegna ad abbandonare il suo guardaroba per indossare l’abito di novizia dedicandosi a Penelope, una bambina che giunge al convento dopo aver perso entrambi i genitori in un incidente e da allora non ha più parlato. Ginevra è agitata dalla presenza di Monica, la ex di Nico, mentre Suor Costanza cerca invece di capire chi sarà la nuova Madre Superiora che prenderà il suo posto.
“Penso sia la stagione più bella” ha detto il regista spiega Francesco Vicario. “Sul set mi stupisco sempre di come si rigenerino le storie senza perdere identità. La difficoltà qui sta nella dicotomia folle tra dramma e commedia, ma questo gruppo di attori l’ha capito benissimo”.