Münn è il brand sostenibile e cruelty free fondato nel 2013 dal designer coreano Hyun Min Han. Nella collezione FW20, sperimenta nuovi modi di proporre i look, attraverso la ricerca di dettagli, tessuti e tagli inusuali.
Inizialmente rivolto ad un pubblico maschile e successivamente divenuto anche femminile, Münn ha come obiettivo quello di combinare l’abbigliamento formale, ispirato al made-to-order degli anni 60, al workwear, creando così silhouette moderne, e strutturate.
Münn, la collezione FW20
La palette colori è ampia. I classici nero, beige e blu trovano la loro massima rappresentazioni accanto a nuance accese come il verde, il giallo e il viola, accentuati da giochi di sovrapposizione e trasparenza. Ai classici senza tempo, si affiancano materiali iridescenti e grandi destrutturazione. Un chiaro riferimento al dualismo tra tradizione ed innovazione, che da sempre caratterizza il marchio.
Il tema della sostenibilità è da sempre alla base del brand. In questa collezione FW20 viene esplicato dall’utilizzo di materiali di scarto e avanzi per creare cravatte e sciarpe. Vecchi pneumatici e sacchetti di caffè sono invece le materie prime da cui prendono forma le borse dal taglio minimalista.
L’attenzione al pianeta e agli animali
Così come gli accessori, anche l’abbigliamento di Münn prende vita grazie all’unione di denim riciclato, nylon e scampoli di seta. L’obiettivo del direttore creativo è quello di sensibilizzare il pubblico al concetto di riciclo e sostenibilità, contribuendo attivamente ad un miglioramento della qualità di vita globale.
La costante necessità di esplorare tecniche, lavorazioni e materiali rende l’azienda un esempio di innovazione, così come l’attenzione per il pianeta che ha portato Münn ad utilizzare tessuti ecologici riconosciuti dal marchio “Join Life” e a bandire pellami e pellicce, avvalendosi di esperti del settore.