Ha ottenuto grande successo alla terza edizione di All Together Now su Canale 5, trasmissione condotta da Michelle Hunziker. Ora Alessio Selvaggio, in arte Selvaggio, torna in radio e in tutti i digital store con il nuovo singolo “Non dirmi no”.
Alessio Selvaggio, in arte Selvaggio, classe ’94, è un artista palermitano. Si è formato artisticamente presso la “Shakespeare Theatre Academy” diretta da Tony Colapinto.
In finale ad All Together Now
È stato tra i concorrenti di “All Toghether Now”, che si è concluso lo scorso sabato 12 dicembre, arrivando fino alla finale. Nella prima puntata del programma All Together Now Alessio si è definito “Selvaggio di nome e di fatto”: il infatti Alessio è uno spirito libero, e ama cantare in modo libero. Ad “All Together Now” ha convinto il pubblico, il Muro e la giuria, composta da Francesco Renga, Rita Pavone, Anna Tatangelo e J-Ax. Ha cantato “Il Regalo più grande” di Tiziano Ferro, “Un amore così grande” di Claudio Villa, “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante, “Human” di Rag’n’Bone Man, e “In un giorno qualunque” di Marco Mengoni. Ed è riuscito ad arrivare fino alla puntata finale del programma, vinto quest’anno da Kam “Eki” Cahayadi, il 33enne artista di Giacarta.
È stato uno dei concorrenti di X Factor 2018
Ma Selvaggio non è nuovo ai talent show: nel 2018 ha partecipato infatti a X Factor 12 Italia. Nel suo percorso artistico ha partecipato agli incontri con il Maestro Beppe Vessicchio, Ignazio Boschetto (Il Volo), Sarah Jane Morris, Pietro Lo Piccolo, Lalo Cibelli, Tony Colapinto.
Nel 2017 e nel 2019 è stato ospite alla Cerimonia di Gala della Shakespeare Theatre Academy con il Maestro Giancarlo Giannini. Il 15 maggio 2020 ha esordito con il suo primo brano inedito “Amore Diverso”, prodotto da Gianni Testa e Tony Colapinto (Joseba Publishing e Shakespeare Theatre Academy), scritto in collaborazione con Giacomo Eva.
“Non dirmi no”, il nuovo brano di Selvaggio
Ora torna in radio e in tutti i digital store con il nuovo singolo “Non dirmi no”. Il brano porta le firme di Gianni Testa (producer), Alessio Selvaggio, Giacomo Runco e Matteo Caretto. Prodotta anche da Tony Colapinto (co-producer e regia video) per la Joseba Publishing e Shakespeare Theatre Academy, la canzone è stata arrangiata presso Scene Music Studio Roma.
Dice Alessio: «In “Non dirmi no” sprigiono tutto quello che riguarda la mia personalità più profonda. La voglia di andare controcorrente rispetto a tutti quelli che corrono verso la stessa direzione, correndo il rischio di essere giudicato dalla controparte. Quando vedi il mondo da una prospettiva completamente diversa da quella che è la visione di massa c’è sempre il rischio di essere attaccato e giudicato e questa è una cosa che non mi spaventa se si tratta di pensare con la mia testa».