Un altro bel gesto da parte del rapper, che il 7 dicembre è stato premiato a Milano con l’Ambrogino d’oro. Ha scelto cinque persone in difficoltà a causa del Covid, ed ha regalato a ciascuno di loro mille euro.
Fedez ha scelto cinque persone tra le categorie più in difficoltà a causa della pandemia, è salito a bordo della sua Lamborghini con uno zainetto contenente cinque pacchetti da mille euro, e li ha distribuiti a ciascuno di loro. A gioire sono stati un cameriere, un rider, un senzatetto, un artista, ed un volontario che lavora a bordo di un’autoambulanza.
Fedez “Babbo Natale”: ha fatto felici cinque persone in difficoltà
Sul Instagram Fedez ha spiegato: «Il denaro è stato donato dai miei follower sul canale Twitch. Hanno deciso loro le categorie sociali cui volevamo dare un sostegno, quelle che più stanno pagando gli effetti della crisi dovuta all’emergenza coronavirus. Ci abbiamo messo tre ore a trovare le persone giuste ma è stato bello».
Fedez “Babbo Natale” ha ripreso e trasmesso in diretta sul suo canale Twitch zedef la consegna dei cinque pacchetti. Ad accompagnarlo, c’era l’amico “Panetty”, famoso streamer italiano. Il primo pacchetto è stato consegnato a una cassiera del McDrive, mentre l’ultimo al rider di una compagnia di delivery. Il ragazzo, felice e incredulo, dopo aver scartato il regalo è andato da Fedez per un selfie.
Insieme a Chiara Ferragni usa la popolarità per fare del bene
Continua così l’impegno di Fedez nel sociale: insieme alla moglie Chiara Ferragni, dall’inizio della pandemia ha messo la propria popolarità al servizio delle persone più fragili. E proprio per questo motivo, il 7 dicembre la coppia è stato insignita a Milano con l’onorificenza dell’Ambrogino d’oro.