Netflix ha rilasciato il teaser trailer e le prime immagini di Fate: The Winx Saga. Firmata da Brian Young, la serie live action è ispirata al cartone animato italiano creato da Iginio Straffi. Il progetto sarà composto da sei episodi e debutterà il 22 gennaio 2021 sulla piattaforma.
La nuova e magica serie di Netflix sta per arrivare. “Fate: The Winx Saga” racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Lisa James Larsson è la regista.
“Fate: The Winx Saga” il nuovo live action di Netflix
Bloom e le sue fedeli amiche stanno per approdare su Netflix dal 22 gennaio 2021. Le fate create dalla fantasia del regista italiano Iginio Straffi prenderanno vita in un live action sorprendente. “Fate: The Winx Saga” racconta il viaggio di formazione di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri magici. Le protagoniste dovranno affrontare l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.
Nel cast troveremo Abigail Cowen nel ruolo di Bloom. Hannah van der Westhuysen avrà il ruolo di Stella. Mentre Precious Mustapha sarà Aisha. Ad interpretare Musa ci sarà Elisha Applebaum. Inoltre, Eliot Salt sarà Terra. La serie è tratta dal cartone italiano di grande successo nato nel 2004 da Iginio Straffi ed il suo team Gruppo Rainbow. Per creare le ragazze magiche, il regista si ispirò a Britney Spears per Bloom, mentre per il personaggio di Stella a Cameron Diaz. Per Aisha, invece, pensò a Beyoncè.
Il teaser ufficiale
“Fate: The Winx Saga” è una serie originale Netflix creata da Archery Pictures Production, in associazione con Rainbow. La serie vede Brian Young, sceneggiatore di serie di grande successo come The Vampire Diaries e Kyle XY, nel ruolo di showrunner. Mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures sono i produttori esecutivi, insieme a Cristiana Buzzelli e Joanne Lee per Rainbow.