“Portandomi dentro questa magia” è la biografia scritta da Paolo Lubrano, che ripercorre la storia di Sophia Loren dall’infanzia ai giorni nostri. La prefazione è di Ludovica Nasti, anche lei di Pozzuoli. Il volume sarà nelle librerie da Natale, e vuol essere un omaggio ai 70 anni di carriera dell’attrice da Oscar.
La giovane Ludovica Nasti, protagonista della serie evento “L’amica geniale”, firma la prefazione del libro su Sophia Loren. Da sempre, la piccola attrice è una grande ammiratrice della diva e, come lei, proviene dalla splendida terra di Pozzuoli, in provincia di Napoli.
La nuova biografia di Sophia Loren con prefazione di Ludovica Nasti
In libreria arriva “Portandomi dentro questa magia” la nuova biografia di Sophia Loren, scritta da Paolo Lubrano. Il libro ripercorre la storia della Loren dall’infanzia ai giorni nostri. Un omaggio ai 70 anni di carriera dell’attrice da Oscar che abbiamo recentemente apprezzato nel film di Netflix La vita davanti a sè. A sostegno degli aneddoti ricordati tra le pagine, il libro mostra straordinari documenti originali e inediti, pagelle scolastiche, fotografie autentiche e private, ritagli di giornali.
Ludovica Nasti, Lila della serie “L’amica geniale”, firma la prefazione della nuova biografia sulla Loren. Questa prefazione rappresenta quasi un augurio di passaggio di testimone tra la diva e la piccola attrice.
Le parole di Ludovica Nasti per la Loren
Nel libro, la Nasti dedica delle splendide parole al suo mito: «Aprire questo libro per me è stato come volare con la fantasia in un mondo così sconosciuto e lontano, che ho solo immaginato dai racconti della mia mamma o da qualche scena in tv di vecchi film in bianco e nero. Ma più che altro è stato come assistere alla proiezione della pellicola sulla vita di Sofia Loren, prima che fosse messa al mondo e prima che diventasse Sophia. Ho appreso tante cose, ho immaginato tanti più avvenimenti della storia di Pozzuoli in questo racconto emozionato di Paolo Lubrano che in vari noiosi testi di scuola. La paura della guerra, la miseria, la forza per sopravvivere, la volontà e la dignità».
Poi afferma: «Ho realizzato che il bullismo è sempre esistito e che dietro uno “stecchino” preso in giro dai compagni di scuola si può nascondere un talento, un fenomeno, una donna di cui parlerà tutto il mondo per bravura ed eleganza. Ho capito che bisogna credere nei propri sogni e lottare perché si realizzino, ma ci dev’essere anche qualcuno che creda in te per aiutarti a volare in alto».
Nel 2018, Sophia aveva pubblicamente elogiato Ludovica Nasti: «Mi ha commosso la storia di Ludovica Nasti. Non si poteva scegliere bambina migliore di lei per interpretare il ruolo di Lila, che fa benissimo. Le auguro di cuore un grande successo e tutto il bene del mondo».