Wondernet Magazine
Royal Family

William e Kate: il tour natalizio sul Royal Train per la lotta al Covid

I duchi di Cambridge attraverseranno il Regno Unito da Nord a Sud per portare il sostegno della Famiglia Reale ai sudditi, in particolare a tutti i lavoratori impegnati nella lotta al Covid-19.

Il viaggio di William e Kate è iniziato ieri sera dalla stazione di Londra Euston. Il tour natalizio porterà i duchi di Cambridge a percorrere l’isola da Nord a Sud. La prima tappa per William e Kate a bordo del Royal Train è stata Edimburgo, la capitale della Scozia, dove sono stati accolti alla stazione di Waverley dal suono di una cornamusa.

William e Kate, il tour natalizio sul Royal Train

Il viaggio di William e Kate a bordo del Royal Train durerà tre giorni, durante i quali percorreranno circa duemila chilometri attraverso le regioni del Regno Unito. Dopo la Scozia, visiteranno anche il Galles e l’Inghilterra.

Lo scopo del tour dei duchi di Cambridge è quello di portare, con la loro presenza, il sostegno della Famiglia Reale ai sudditi. In particolare, faranno sentire la vicinanza e la gratitudine a tutti i lavoratori impegnati nella lotta al Covid.

Il duca e la duchessa di Cambridge accolti al loro arrivo nella stazione di Edimburgo – Photo Credits: Instagram @kensingtonroyal

Domani nel Regno Unito parte la campagna di vaccinazione contro il Covid

Altro obiettivo del viaggio dei duchi di Cambridge, è quello di sensibilizzare i britannici sul vaccino anti-Covid. Domani infatti prenderà il via la campagna di vaccinazione, alla quale si sottoporrà anche la regina Elisabetta, come annunciato ieri. Attualmente la sovrana, 94 anni, è in isolamento precauzionale nel Castello di Windsor, insieme al principe Filippo.

Articoli correlati

Il Principe Carlo, guarito dal Coronavirus, parla ai suoi sudditi in un video

Valentina Turci

Il Principe Carlo, eleganza british e grande attenzione verso l’eco sostenibilità della moda

Valentina Turci

Kate Middleton giardiniera per un giorno al Chelsea Flower Show

Valentina Turci

Lascia un commento