«Io ci sono per Milano, con i milanesi, con i sentimenti». È questo il messaggio che il Re della moda ha voluto inviare dalle pagine di alcuni quotidiani locali, e tramite un cartellone in via Broletto.
Il messaggio di Giorgio Armani a Milano
Una breve lettera alla città, per incoraggiarla in questi mesi difficili, che è diventata una pagina sulle edizioni locali di alcuni quotidiani, ma anche un cartellone posizionato nella centralissima via Broletto, da sempre luogo deputato alle campagne pubblicitarie della maison, e in varie pensiline dei mezzi in giro per la città.
Armani a sostegno dell’emergenza sanitaria
Giorgio Armani ha fatto moltissimo per sostenere la crisi sanitaria. Con una lettera (pubblicata sui principali quotidiani italiani), nelle prime settimane di pandemia, aveva voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari per il loro ammirevole lavoro. Ed era stato in prima linea anche sul fronte dell’aiuto concreto. Prima le donazioni agli ospedalie alla Protezione Civile, poi la conversione degli stabilimenti produttivi italiani alla produzione di camici monouso destinati agli operatori sanitari. Lo stilista ha inoltre devoluto il 10% del ricavato delle vendite delle collezioni Primavera-Estate 2020 agli enti in prima linea in questa battaglia.