Venerdì 27 novembre arriva in radio e negli store digitali “September”, il duetto speciale di Sting & Zucchero. Il brano anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di Zucchero “Sugar” Fornaciari in uscita l’11 dicembre, e anche il nuovo disco di Sting.
Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di “Fields of gold”, Sting & Zucchero legati da una profonda e grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, con “September” tornano nuovamente a collaborare insieme.
“September”, l’inedito di Sting & Zucchero
September anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di Zucchero “Sugar” Fornaciari in uscita l’11 dicembre già in pre-order a questo link. L’inedito anticipa anche il disco “Duets” di Sting, in uscita il 19 marzo. Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’Arena di Verona. I suoi 14 show sono previsti nei mesi di aprile e maggio 2021, a cominciare dal 23 aprile 2021.
Zucchero, l’artista rock blues italiano più celebre al mondo
Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. È il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino. Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela.
È inoltre stato nominato ai Grammy, con Billy Preston ed Eric Clapton come best “R&B Traditional Vocal Collaboration”. Il suo concerto nel dicembre 2012 a L’Avana, con oltre 80.000 persone, è stato ritenuto il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo. Con oltre 65.000 persone presenti, a luglio 2018 si è esibito ad Hyde Park accanto ad artisti internazionali del calibro di Eric Clapton, Santana, Steve Winwood. La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali. Tra questi, Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Ray Charles, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Iggy Pop, Queen, Sting e molti altri.