Al via le riprese de L’amica geniale 3. Il nuovo capitolo è intitolato Storia di chi fugge e di chi resta. Il cast della serie evento di Rai1 è tornato sul set a Napoli, da alcuni giorni.
Gaia Girace e Margherita Mazzucco tornano sul set de L’amica geniale 3. Insieme al cast delle prime due stagioni, gireranno tre episodi del nuovo capitolo per poi lasciare spazio a nuovi attori, che ancora non sono stati annunciati. I nuovi registi, invece, saranno Daniele Luchetti ed Emanuele Crialese.
Iniziano le riprese de L’amica geniale 3. Il nuovo capitolo si intitolerà Storia di chi fugge e di chi resta
Sono iniziate a Napoli le riprese della serie tratta dalla saga di Elena Ferrante. Il terzo capitolo non sarà diretto da Saverio Costanzo, ma dai registi: Daniele Luchetti e Emanuele Crialese. A rivelarlo è stato il produttore Lorenzo Mieli che ha rilasciato la notizia in un’intervista esclusiva a La Repubblica, lo scorso luglio. Oltre al cambio regia, cambierà anche l’intero cast. Gaia Girace e Margherita Mazzucco e tutti gli altri giovani protagonisti della saga saranno presenti soltanto in tre episodi di Storia di chi fugge e di chi resta.
Una settimana fa, alcuni membri del cast hanno postato su Instagram alcune foto che li ritraevano insieme sul set de L’amica geniale 3, ricostruito a Caserta. Ieri, invece, su Twitter alcuni fan hanno scritto di aver visto il set allestito al Porto di Napoli. Margherita Mazzucco ed Eduardo Scarpetta sono i protagonisti delle prime scene del terzo capitolo.
Su Twitter gli utenti chiedono di sapere i nomi dei nuovi attori, ma allo stesso tempo esprimono grande affetto per gli attori delle prime due stagioni. Alcuni fan cinguettano sul famoso social: «Non ci posso credere che quelli de L’Amica Geniale abbiano iniziato a girare così all’improvvisi senza darci un attimo di preavviso per prepararci psicologicamente e soprattutto senza dirci il cast adulto.»
La trama de L’amica geniale 3
Il nuovo capitolo sarà ambientato negli anni Settanta. Lenù sposerà Pietro Airota e diventerà autrice di un libro di discreto successo. Quando tornerà a Napoli, incontrerà Enzo e Pasquale che la informeranno delle pessime condizioni della vita della sua migliore amica. Lila, infatti, viene terribilmente sfruttata nella fabbrica in cui lavora, fino al deperimento fisico. Nel corso dei nuovi episodi, Lila si avvicinerà ad Enzo, che diventerà il suo compagno.