Il brano anticipa il nuovo attesissimo album di Miley Cyrus “Plastic Hearts” in uscita venerdì 27 novembre.
Due superstar internazionali in uno straordinario duetto inedito: Miley Cyrus collabora per la prima volta con Dua Lipa per il singolo “Prisoner”, da oggi, venerdì 20 novembre, disponibile in digitale. È online anche il videoclip ufficiale, che anticipa il settimo album in stuio di Miley Cyrus , “Plastic Hearts”, in uscita venerdì 27 novembre (RCA Records/Sony Music).
Miley Cyrus e Dua Lipa in “Prisoner”
Diretto da Alana Oherlihy e dalla stessa Miley Cyrus, il video con Dua Lipa, sfacciato ed esageratamente rock, è una vera affermazione di “girl power”.
“Midnight Sky” ai vertici delle classifiche internazionali
Il singolo arriva dopo la recente pubblicazione di “Edge of Midnight (Midnight Sky Remix)” feat. Stevie Nicks, che ha riscosso grande entusiasmo da parte di pubblico e critica, e dopo lo straordinario successo della hit mondiale “Midnight Sky”. Quest’ultimo è rimasto stabile al #1 dell’airplay radiofonico in Europa per 3 settimane consecutive, ha conquistato questa settimana il #2 della classifica radio di Earone in Italia (primo singolo internazionale), ha raggiunto la Top 10 della classifica globale di Spotify, la Top 15 della classifica globale di Shazam e la Top 40 della classifica Viral globale e italiana di Spotify.
La tracklist di “Plastic Hearts”
La scorsa settimana Miley ha rivelato la tracklist dell’album “Plastic Hearts”, che contiene 12 brani tra cui le collaborazioni con Billy Idol e Joan Jett.
- WTF Do I Know
- Plastic Hearts
- Angels Like You
- Prisoner feat. Dua Lipa
- Gimme What I Want
- Night Crawling feat. Billy Idol
- Midnight Sky
- High
- Hate Me
- Bad Karma feat. Joan Jett
- Never Be Me
- Golden G String
Preordinando il disco a questo link, saranno immediatamente disponibili in digitale 5 tracce, che includono il singolo “Midnight Sky”, “Edge Of Midnight (Mydnight Sky Remix)”ft. Stevie Nicks, “Prisoner”, il duetto tra Miley Cyrus e Dua Lipa e le cover acclamate dalla critica di “Heart of Glass” (Blondie) e “Zombie” (The Cranberries), con cui Miley ha fatto conoscere a tutto il mondo una nuova sfumatura della sua voce, perfetta anche per il genere Rock & Roll. Le intense interpretazioni di questi grandi successi sono un assaggio di ciò che ritroveremo nel suo settimo album in studio, che dà inizio a una nuova sorprendente era discografica per l’artista.
Anche la copertina dell’album, firmata dall’iconico fotografo della musica Rock & Roll Mick Rock, rappresenta e incarna perfettamente il mood e il sound di Miley Cyrus. Così l’artista si aggiunge alla lista delle leggende che Mick ha fotografato nel corso degli anni, tra cui David Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Joan Jett e Debbie Harry.