Dopo “Gli ostacoli del cuore”, la canzone scritta da Luciano Ligabue ed interpretata da Elisa con la partecipazione del Liga, i due artisti tornano ad unire le voci nel brano Volente o Nolente.
Pochi minuti fa, Luciano Ligabue ha svelato via social che è Elisa l’artista con cui duetta nel brano “Volente o Nolente“. Sarà l’unico featuring contenuto nel disco di inediti “7” e nella raccolta “77+7” (in uscita il 4 dicembre). Quello con Elisa, è anche il primo duetto tra i due artisti ad essere inserito in un album di inediti di Ligabue. Il singolo sarà in radio da venerdì 20 novembre.
A 14 anni di distanza, Ligabue ed Elisa uniscono di nuovo le loro voci
Era il 2006 quando Ligabue ed Elisa si sono trovati insieme in studio per incidere il brano “Gli Ostacoli del Cuore”, brano scritto da Luciano per Elisa, in cui le voci dei due artisti si uniscono per la prima volta sul finale della canzone. Ora, a 14 anni di distanza, le loro voci tornano di nuovo insieme per emozionare il pubblico sulle note di “Volente o nolente”, il primo vero duetto tra i due artisti.
“Volente o nolente” è uno degli inediti contenuti nell’atteso disco “7”, che contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, e nell’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020.
Una doppia uscita discografica per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera.