Parte oggi, 14 Novembre, alle 14.10 su Canale 5 il ventesimo anno accademico di Amici di Maria De Filippi. Nel cast di Amici 2020 due novità. Lorella Cuccarini che affiancherà gli altri professori di danza Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Arisa che affiancherà Anna Pettinelli e Rudy Zerbi come professoressa di canto.
Anche in questa ventesima stagione di Amici sono 6 a i Professori che compongono il corpo docente della scuola. Per il ballo, tornano ad Amici 2020 Alessandra Celentano e Veronica Peparini. A loro si aggiunge quest’anno una grande professionista del panorama artistico italiano: Lorella Cuccarini.
Per il canto, oltre a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, l’altra new entry di questa edizione di Amici 2020 è Arisa. Una delle più belle voci femminili della musica italiana, Arisa ha vinto due Festival di Sanremo (nel 2009 da esordiente e nel 2014 nella categoria Big).
Dal 16 novembre Amici 2020 raddoppia
Oltre agli speciali del sabato pomeriggio su Canale 5 condotti da Maria De Filippi, Amici 2020 raddoppia l’appuntamento. Dal lunedì (16 novembre) al venerdì alle 19.00 su Italia 1 andrà in onda il racconto quotidiano della scuola.
La gioia di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini è la grande novità, insieme ad Arisa, del corpo docente di Amici 2020.
«In un anno così complesso, mi è piaciuto raccogliere la sfida di presentarmi in una veste diversa, stando un po’ più dietro le quinte per mettermi a disposizione degli allievi, condividere la mia esperienza e in qualche modo restituire loro il regalo immenso che ho avuto dalla vita». Queste le parole di Lorella. La conduttrice, showgirl, cantante, attrice, ha 55 anni e 35 di carriera dal debutto a Fantastico 6 con Pippo Baudo che la volle come prima ballerina.
«Con Amici torno alla danza, il mio primo ambiente, forse il più familiare. Ma i “segnali” sono tanti: Canale 5 compie 40 anni e io mi riaffaccio in un rete in cui ho lavorato per 14 anni, un pezzo della mia storia. È vero, mamma Rai ha acceso la mia carriera, ho esordito con Pippo e a Viale Mazzini ho dedicato dieci anni della mia attività, ma il consolidamento alla conduzione è arrivato a Mediaset: qui ho fatto la prima diretta con Buona domenica, poi c’è stata Paperissima, La sai l’ultima, Trenta ore per la vita… Tutte straordinarie opportunità».