Archiviato lo stile un po’ rigido e formale di Melania Trump, la Casa Bianca con l’elezione di Joe Biden e della prima vice presidente donna della Storia si prepara ad un cambiamento anche nei look.
Kamala Harris, la prima vicepresidente donna degli Stati Uniti, è una donna che comunica anche attraverso i suoi look. Lo abbiamo visto durante tutta la campagna elettorale: la Harris predilige uno stile comodo e informale, casual quando può.
Per le riunioni e i viaggi di lavoro, la Harris sceglie spesso un abbigliamento confortevole: scarpe basse, pantaloni scuri spezzati con giacche check. Abiti da sera e scarpe con il tacco sono riservati a poche occasioni eleganti. Vediamo insieme alcuni degli outfit di Kamala Harris, da quelli indossati durante la campagna elettorale all’elegantissimo completo bianco di Caroline Herrera, scelto per il discorso dopo l’elezione.
Il look di Kamala Harris: jeans, Converse e camicia bianca
Durante il tour per la campagna elettorale, Kamala Harris ha indossato spesso dei jeans con una camicia bianca. Ai suoi piedi niente tacchi, ma comodissime Converse All Star e, durante i viaggi, scarponcini Timberland.
La tuta Nike nel video di annuncio della vittoria
Nel video postato non appena la notizia dell’elezione di Joe Biden è stata ufficiale, la neo-vicepresidente Kamala Harris indossa un completo da jogging della Nike. Un capo che durante questi lunghi mesi di lockdown è diventato familiare a molte persone, che prima indossavano la tuta solo in palestra.
L’immancabile collana di perle per le occasioni formali
Per le occasioni ufficiali, Kamala Harris indossa spesso dei completi, quasi sempre nei toni del blu, del grigio o del nero. Dai tempi della Howard University di Washington D.C, e in ogni momento importante che ha scandito la sua carriera, la vice presidente ha sempre completato il suo look con una collana di perle.
L’outfit total white firmato Carolina Herrera per il primo discorso dopo la vittoria
Nella serata dal 7 novembre, quella in cui Biden e Harris hanno parlato da eletti per la prima volta, la vice presidente ha scelto un elegantissimo suit firmato Carolina Herrera.
Un total white dal taglio maschile, ingentilito dalla camicia con fiocco. Il colore bianco, che non è tra i suoi preferiti, è una scelta simbolica. Evoca infatti il colore delle divise delle suffraggette, nell’anno in cui si celebra il centesimo anniversario del movimento. Nel suo discorso, la Harris ha rivolto un invito e un messaggio a sognare e a credere che in America, per tutte le donne, sia presente una possibilità importante: «Perché ogni ragazzina che guarda la TV stasera vede che questo è un Paese di possibilità».