Carolina Kostner, pattinatrice artistica su ghiaccio e campionessa mondiale 2012, lancia Icenonice, la sua prima linea di abbigliamento.
La passione per la moda Carolina Kostner l’ha sempre avuta: la campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio ha disegnato personalmente i propri costumi per la stagione 2011-2012. Altre volte, per scendere in pista e volteggiare sui pattini, Carolina si è affidata all’estro del designer Roberto Cavalli, che ha creato per lei meravigliose mise tempestate di cristalli Swarovski. Ora Carolina Kostner lancia Icenonice, una linea di abbigliamento dallo stile casual eco-chic.
Icenonice by Carolina Kostner
La linea è composta da dodici outfit, due capi prettamente invernali e 2 modelli di mascherine. Alcuni sono capi prettamente sportivi, altri invece, come i leggings ed i top, sono pensati per la vita di tutti i giorni.
La filosofia di Icenonice
«L’abbigliamento non è solo moda, ma anche un modo di comunicare con il mondo e può veicolare un reale valore sociale», dice Carolina Kostner. «Una filosofia di vita che ho fatto mia sul ghiaccio e che adesso desidero trasmettere anche attraverso i miei capi».
Un brand nato per “indossare il pattinaggio” anche fuori dalla pista
«Un sogno nato da bambina», racconta la Kostner, «quando disegnavo costumi tutti colorati che ritagliavo e conservavo gelosamente in una scatolina che ancora oggi custodisco come un piccolo tesoro. Adesso quel sogno è diventato realtà, e l’emozione di dar vita a qualcosa che tante persone avrebbero potuto indossare è stata grandissima soddisfazione. Ho pensato di trasferire la mia idea eco-chic in ogni capo disegnato, per coniugare il mondo del ghiaccio con la vita di ogni giorno».
Icenonice è «un nome che rappresenta un gioco di parole: perché il ghiaccio è la mia vita, ma anche l’essere donna e il desiderio di piacermi in ogni momento della giornata», dichiara Carolina Kostner su Instagram.
I valori: etica, made in Italy, qualità sostenibile
Estrema attenzione alla sostenibilità grazie al materiale utilizzato per i leggings, il Nilit Heat. Si tratta di una fibra creata con il carbone vegetale del caffè e recuperato dalla buccia dei chicchi. Il tessuto garantisce isolamento termico ed è perfetto sia per il caldo che per il freddo.
Il progetto Icenonice by Carolina Kostner è realizzato insieme a Sagester, azienda leader nel mondo nella produzione di abbigliamento tecnico.