L’arancione spicca tra le tonalità di colore più usate nelle passerelle di questa Fall/Winter. Le influencer amano indossarlo e lo abbinano perfettamente, per noi invece sembra più difficile creare look con questo colore. Ecco quindi qualche consiglio.
È uno dei colori must di stagione. Vediamo qualche outfit in arancione per l’Autunno/Inverno 2020, e i possibili abbinamenti. Sicuramente non è un colore facile da abbinare vista la sua esuberanza, ma da quest’inverno le diverse tonalità di arancione faranno colpo su molte di noi. Dall’arancione pastello a quello più scuro come il ruggine, molto raffinato se abbinato al beige, al nero o al bianco oppure più aggressive se accostato a fantasie animalier.
Total look per Chiara Ferragni
Regina delle influencer, Chiara Ferragni veste in total look arancione insieme a suo figlio Leone. La sua scelta conferma l’arancione uno dei colori must have per l’Autunno/Inverno 2020. Per una gita in agriturismo in famiglia, l’imprenditrice e blogger sceglie la tuta “Botanical” di Pangaia. Un brand ecosostenibile del fashion system i cui colori sono vegetali: i pigmenti provengono da scarti di frutta e verdura. Il completo felpa e pantaloni arancione è abbinato a chunky boots ma è perfetto anche con delle sneakers.
Arancione animalier
Per chi ama i look aggressive, il look di Roberto Cavalli è perfetto. La blusa tigrata su base arancione infilata negli shorts neri e, come tocco finale, gli stivali in camoscio con lacci color ruggine. Un outfit in arancione per l’Autunno/Inverno 2020 sicuramente eccentrico, adatto per una serata in compagnia ma anche in una giornata di tempo libero.
Orange dress
Nel luxury, Carolina Herrera sfila con un abito ricco di ruches e con maniche a sbuffo. Di lunghezza appena sopra al ginocchio, questo abito arancione per l’Autunno/Inverno 2020 è molto chic se abbinato a un paio di pump color pastello per la sera, oppure a stivali texani durante il giorno. Vista l’accollatura del vestito, sono fortemente consigliati i capelli raccolti.
Anche i brand di moda low cost eleggono l’arancione il colore must per l’Autunno/Inverno 2020. Zara propone un abito/tunica midi a portafoglio. Lo spacco e lo scollo a V, rendono il look più sexy. Con un collant scuro e una decollété si crea un contrasto forte e glamour, ma anche degli anfibi e stivali alti sono impeccabili.