Per celebrare i cinquant’anni della top modella tedesca, l’azienda produttrice di giocattoli Mattel ha creato due Barbie Claudia Schiffer. Le bambole hanno la fisionomia della modella e indossano due abiti: uno blu della collezione Versace AI 1994 e un modello di Balmain della collezione PE 2016.
Un regalo di compleanno molto speciale per Claudia Schiffer, che lo scorso 25 agosto ha compiuto 50 anni. Per celebrare la ricorrenza, la top model tedesca ha collaborato con la più grande casa produttrice di giocattoli al mondo, la Mattel, per creare due Barbie a sua immagine e somiglianza. Le bambole indossano i suoi due outfit preferiti: un abito blu della collezione Versace AI 1994, e un modello di Balmain della collezione PE 2016.
L’annuncio via Instagram della Barbie Claudia Schiffer
Le Barbie Claudia Schiffer sono state svelate con un post sulla pagina Instagram di Barbie Style. Le immagini rivelano non solo la perfetta somiglianza della bambola con la modella tedesca, ma anche i look identici da cui sono state ispirate.
Il primo look è ispirato all’abito blu indossato durante la sfilata AI 1994 di Versace. L’abito lungo da sogno presenta un corpetto e una gonna lunga a trapezio. Con i lunghi capelli biondi, gli zigomi alti e il famoso broncio, la replica di Barbie Claudia Schiifer è immediatamente riconoscibile.
Le parole di Donatella Versace sulla Barbie Claudia Schiffer
Sempre nel post di Instagram è stata riportata la dichiarazione Donatella Versace in merito alla Barbie Claudia Schiffer:
«Sin da quando eravamo bambine, Barbie non è sempre stata solo una bambola, ma soprattutto è stata uno specchio della nostra società mentre continuava ad evolversi con essa. Claudia e Barbie sono due donne forti che non hanno bisogno di essere autorizzate da nessuno, perché sono sempre state le artefici del loro destino. Sono così orgogliosa che per celebrare i 50 anni di Claudia, l’abito blu della sfilata del 1994 sia stato scelto come suo vestito. Femminile e glamour, incarna davvero lo stile di entrambe»
Non solo Versace, anche Balmain
Non solo Versace: anche Balmain, per celebrare il compleanno della modella ha ricreato uno dei suoi mitici look. La Barbie Claudia Schiffer Balmain indossa un capo della collezione PE 2016, realizzato dal direttore creativo Olivier Rousteing. Top in macramè a maniche lunghe decorato, cintura in vita e gonna lunga con ritagli.
Le parole di Olivier Rousteing
«Claudia Schiffer è, ovviamente, una delle figure più trasformiste della moda: è la definizione di una top model. Nel corso dei decenni, ha ispirato milioni di persone con il suo caratteristico mix di sicurezza, stile e bellezza. Vederla in uno dei miei look preferiti in passerella è stato uno dei momenti in cui mi sono sentito orgoglioso del mio lavoro. La campagna di Balmain che ha girato per me, rimarrà per sempre uno dei miei ricordi preferiti. Quindi, ovviamente, sono oltremodo entusiasta di vedere lo stesso look replicato su un’altra stimolante icona della moda, Barbie»
Le Barbie Claudia Schiffer che indossano i look Versace e Balmain sono pezzi unici. Pertanto non saranno messe in vendita.