Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Miss Inghilterra lascia la corona e torna in corsia per combattere il Covid-19

Bhasha Mukherjee, Miss Inghilterra torna in corsia
La 24enne Miss Inghilterra 2019, medico specializzato in medicina respiratoria, ha messo momentaneamente da parte i suoi impegni da Miss per tornare in corsia ed aiutare i suoi colleghi a salvare i pazienti colpiti da Covid-19.

Nata a Calcutta il 5 novembre 1995 e cresciuta nella città di Derby, in Inghilterra, Bhasha Mukherjee, 24 anni, ha due lauree ed è specializzata in medicina respiratoria. Nel 2019, la bellissima dottoressa con un passato anche da modella, ha partecipato a Miss Inghilterra, conquistando la corona da reginetta.

Dalla corona da Miss alla prima linea negli ospedali anti Covid-19

Subito dopo la vittoria Bhasha Mukherjee ha iniziato a portare avanti i suoi doveri da Miss, compresi vari viaggi per il mondo e attività di charity. Ma subito dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19, Bhasha Mukherjee ha annunciato la sua intenzione di appendere la corona e lo scettro da Miss al chiodo, e di tornare in prima linea negli ospedali.

«Non c’è tempo migliore per essere Miss Inghilterra e aiutare il tuo Paese che questo momento di grande bisogno», ha detto la bellissima dottoressa Miss.

Bhasha Mukherjee, Miss Inghilterra torna in corsia
Photo Credits: Instagram @bhashamukherjee

Ha lasciato gli impegni da Miss per tornare a indossare il camice da medico

Durante i giorni più bui della pandemia si trovava in India, suo paese natale, e aveva fatto di tutto per rientrare nel Regno Unito. Trascorsi i giorni di quarantena, ha preso servizio a fianco dei colleghi del Pilgrim Hospital di Boston, nell’Inghilterra orientale, impegnati in turni massacranti per salvare i pazienti colpiti dal Covid-19.

Bhasha Mukherjee ha risposto all’appello dell’NHS, il servizio sanitario nazionale inglese, che chiamava a raccolta tutti i medici, sia i neolaureati che i pensionati, per rispondere alla pandemia.  

Anche le testimonianze dei suoi colleghi avevano spinto Bhasha Mukherjee ad abbandonare il tour internazionale di ambasciatrice di associazioni no profit e gli impegni legati alla corona di miss. «Dovevo tornare a casa assolutamente. Volevo arrivare e rimettermi subito al lavoro», ha dichiarato Bhasha.

Bhasha Mukherjee, Miss Inghilterra torna in corsia
Photo Credits: Instagram @bhashamukherjee

Bhasha Mukherjee rimarrà Miss Inghilterra per tutto il 2020

Sul suo account Instagram Bhasha Mukherjee alterna ora foto che la ritraggono in pose glam sui magazine di moda, a scatti con tuta di protezione, mascherina e visiera richiesti dal protocollo anti-Covid, realizzati nelle ore di turno. A causa dell’emergenza, quest’anno il concorso non si terrà. Quindi Bhasha Mukherjee resterà in carica fino al 2021.

Articoli correlati

Billie Eilish contro il body shaming: la pop star affida ai social un messaggio forte e potente

Giusy Dente

Pinguini Tattici Nucleari: chi sono i terzi classificati a Sanremo, e la loro iniziativa a favore del WWF

Redazione

Fedez compie 31 anni: la dedica e gli strani (e costosi) regali di Chiara Ferragni

Valentina Turci

Lascia un commento