Wondernet Magazine
Mamma&Bambino Serie TV

“I Cavalieri di Castelcorvo”, la serie kids tutta italiana dal 6 novembre su Disney+

"I Cavalieri di Castelcorvo", la serie kids tutta italiana dal 6 novembre su Disney+
I Cavalieri di Castelcorvo è la nuova serie italiana diretta da Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli, prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me. Arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ dal 6 novembre 2020.

I Cavalieri di Castelcorvo è la nuova serie kids tutta italiana prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me. La serie, composta da 15 episodi, arriverà dal 6 novembre in esclusiva su Disney+ con tre episodi a settimana. Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, è un mix tra avventura e fantasy.

Il trailer de I Cavalieri di Castelcorvo

La sinossi della serie

I Cavalieri di Castelcorvo ha per protagonisti  due fratelli Riccardo e Giulia,  che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra. Misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria. Non solo,  streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione.

La locandina de I Cavalieri di Castelcorvo

"I Cavalieri di Castelcorvo", la serie kids tutta italiana dal 6 novembre su Disney+

La serie I Cavalieri di Castelcorvo segue le altre produzioni nate grazie alla collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia. La società di produzione televisiva italiana ha infatti già prodotto, la serie di grande successo Sara e Marti #LaNostraStoria le cui tre stagioni sono disponibili su Disney+ dallo scorso 9 ottobre.

I Cavalieri di Castelcorvo arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ dal 6 novembre in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. La serie scritta da Angelo Pastore, Giulio Antonio Gualtieri e Josella Porto con la collaborazione di Livia Cruciani. Soggetto di Simona Ercolani e Angelo Pastore, mentre Grazia Assenza è la produttrice esecutiva.

 

Articoli correlati

“Romulus”, la serie Sky di Matteo Rovere in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Redazione

Al via le riprese di “Zero”, nuova serie tv italiana Netflix: cast giovane e linguaggi moderni

Giusy Dente

Regali originali e d’effetto per la nascita, ecco quelli che stupiranno sicuramente

Redazione

Lascia un commento