Sono molti brand che donano una parte del ricavato di vendita dei loro prodotti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro durante l’Ottobre rosa, mese della prevenzione.
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e, oltre a tutte le iniziative promosse ogni anno, sono molti brand che donano una parte del ricavato di vendita dei loro prodotti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
L’ AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha potuto contare nel corso degli anni, sulla collaborazione di molti marchi. Questi brand, hanno destinato ogni anno una parte dei ricavi dalle loro vendite, finalizzate a progetti di utilità sociale nel campo della ricerca. Inoltre molti brand, come ad esempio Ralph Lauren, nel corso degli anni hanno creato delle iniziative proprie, per promuovere la prevenzione nell’ottobre rosa.
Ottobre Rosa 2020, i brand aderenti
Ralph Lauren Pink Pony Collection
Lanciata vent’anni fa, la campagna Pink Pony è l’iniziativa globale della Ralph Lauren Corporation nella lotta contro il cancro. L’iniziativa sostiene programmi che contribuiscono a garantire trattamenti di qualità e a ridurre le disparità nell’accesso alle cure per il cancro.
Acquistando le magliette della collezione Pink Pony, il 25% del prezzo di acquisto di ciascun articolo è devoluto all’impegno di Ralph Lauren nella lotta al cancro
Estée Lauder ha fatto del nastro rosa il simbolo universale della lotta al tumore al seno
The Estée Lauder Companies Italia è main partner della campagna Nastro Rosa di AIRC. L’azienda che nel 1992 ha dato vita all’iniziativa internazionale Breast Cancer Campaign fondata da Evelyn H. Lauder, ha fatto del nastro rosa il simbolo universale della lotta al tumore al seno.
The Estée Lauder Companies per l’Ottobre Rosa 2020 sosterrà l’attività di AIRC devolvendo 5 euro dall’acquisto di alcuni prodotti venduti nel mese di ottobre tra cui Estée Lauder Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex, Clinique Moisturizing Lotion+, glamglow bubblesheet e la crema idratante Crème de la Mer.
Celine al fianco di Bright Pink
Da anni il brand Celine collabora con Bright Pink, un’organizzazione no profit focalizzata sulla prevenzione e la diagnosi precoce del cancro al seno. Per l’Ottobre Rosa 2020 Celine ha deciso di realizzare un pullover con scollo a V, completamente versatile con la manica lunga ¾. L’80% di ogni vendita di questo capo, sarà donato a Bright Pink.
Venus sostiene The Donna Foudation
Il marchio americano d’abbigliamento Venus per l’Ottobre rosa ha pensato di creare un reggiseno sportivo, con una copertura morbida e elastica. Il brand che da anni collabora con The Donna Foundation, l’organizzazione no-profit che finanzia la ricerca e fornisce assistenza finanziaria e sostegno a tutte coloro che vivono con il cancro al seno, donerà per l’Ottobre Rosa 2020 il 75% dei ricavi dalla vendita di questo articolo.
Boohoo collabora con l’ente benefico Know Your Lemons Foundation
L’e-tailer di moda Boohoo collabora con l’ente di beneficenza Know Your Lemons Foundation, con la missione di informare le donne sull’importanza dello screening e promuovere un messaggio di solidarietà e unione. Da questa collaborazione nasce la limited capsule collection Know your lemons, disponibile online al link, e composta da intimo confortevole, pigiami e t-shirt. Per sostenere l’Ottobre Rosa 2020, il 100% delle vendite sulla collezione verrà donato all’ente benefico per supportare la lotta contro il cancro.
I capi, che presentano i colori distintivi dell’associazione, rosa e giallo, sono versatili, funzionali e vivaci; le etichette si contraddistinguono per la presenza di un promemoria per ricordare alle donne di prendersi cura di se, amarsi e tenere sempre sotto controllo la loro salute.
Repêchage al fianco di Pink is good
Repêchage da molto tempo sostiene Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla ricerca scientifica contro i tumori femminili ossia seno, utero e ovaio. Per l’Ottobre Rosa 2020 Repêchage donerà alla ricerca una parte del ricavato dall’acquisto di uno dei 6 prodotti che compongono la linea Hydra Drew.
Abiby e la beauty box di ottobre 2020 “Pink Power”
Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty, si schiera al fianco della prevenzione. Per l’Ottobre Rosa 2020 la beauty box “Pink power” si trasforma in un inno al volersi bene sotto ogni punto di vista, sensibilizzando le abbonate sull’importanza dei controlli e della riscoperta della propria intimità anche grazie ai consigli e alla testimonianza di Ambra Garretto, ginecologa, ostetrica ed ecografista.
Per fornire ulteriori spunti di educazione e sensibilizzazione sul tema, Abiby ha organizzato dei momenti di dialogo sulle sue Instagram Stories, in cui la dottoressa Garretto risponderà a domande, dubbi e curiosità da parte delle follower della pagina. La beauty box “Pink power” potrà essere acquistata entro il 12 ottobre sul sito di Abiby, a partire da 24,90€. Prodotto spoiler è l’Highliner Glam Glitter Gel Eye Crayon di Marc Jacobs, un’esclusiva matita occhi formulata con un’innovativa mina in gel a tenuta long lasting (fino a 12 ore) e waterproof e arricchita da micro glitter, per donare un finish luminoso e glamour fin dalla prima applicazione.
Kasanova partecipa al Nastro Rosa AIRC
Kasanova, storico brand italiano di casalinghi e articoli per la casa, ha scelto di rinnovare la sua partecipazione al Nastro Rosa AIRC. Fino al 5 novembre prossimo, Kasanova promuoverà l’iniziativa con una massiccia campagna radiofonica, oltre che online e in store sui suoi 400 punti vendita radicati sul territorio. Le commesse indossano un grembiule rosa, e i commessi la spilla Nastro Rosa. Prodotti espressamente dedicati alla vendita speciale Nastro Rosa per l’Ottobre Rosa 2020 sono i portafoto della esclusiva collezione Argento Puro Beltrami Gioielli: per ogni oggetto venduto, Kasanova donerà una quota ad AIRC.
Ann Taylor
Per l’Ottobre rosa Ann Taylor ha creato una sciarpa di seta, ovviamente a edizione limitata, il cui la metà del ricavato andrà direttamente alla Breast Cancer Research Foundation.