Uscirà il prossimo 13 novembre il nuovo album dei Negramaro, Contatto. Il singolo omonimo che lo anticipa è in radio e in digitale dal 9 ottobre.
Il 2020 segna il grande ritorno dei Negramaro: da venerdì 9 ottobre è in radio e in digitale Contatto, il primo singolo e title track del nuovo album Contatto, in uscita il 13 novembre con Sugarmusic.
Il video di Contatto, il nuovo singolo dei Negramaro
Il video di Contatto è diretto da Trilathera. È il racconto per immagini di un uomo e una donna – interpretati da Alessio Lapice e Caterina Rossi – che si sfuggono e si cercano in una storia d’amore fuori dal tempo e dallo spazio, spaventati ma anche determinati a stabilire un contatto. Un vero e proprio film che trasporta la canzone in una dimensione nuova, suggestiva ed evocativa grazie anche agli effetti speciali di Luca Della Grotta, responsabile dei visual effects del premio Oscar Paolo Sorrentino.
I Negramaro, nelle parole di Giuliano Sangiorgi, tornano a colpire dritto al centro dell’anima.
«Ho trovato il contatto, era solo in un sogno, e ti giuro sarebbe bellissimo se ti toccassi da sveglio»
Contatto, il decimo album dei Negramaro
Contatto, prodotto da Andrea Mariano, è un brano dalla ritmica pulsante, atmosfere plananti piene dei “sogni fatti per arrivare qui”.
“Insieme, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all’assenza di parole…Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all’altro. “Salva contatto”… sì, fatto! Salviamo il contatto… sulla pelle!”.
Contatto è il decimo album della loro carriera costellata da Dischi di Diamante e Dischi Multiplatino, prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e con collaborazioni internazionali tra cui quelle con OneRepublic e Dolores O’Riordan.