Partirà il 12 ottobre la Frozen Fashion Week, una serie di spettacoli virtuali con 16 giovani modelli che indosseranno oltre 50 outfit di 11 diversi rivenditori, tra cui Disney Store, H&M e OVS per la collezione A/I ispirata al film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle.
Per presentare la collezione A/I ispirata al film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, alcuni giovani modelli sono diventati protagonisti di un inedito servizio fotografico di moda. Lo shooting segna l’inizio della Frozen Fashion Week, la prima nel suo genere.
La Frozen Fashion Week durerà una settimana
Gli spettacoli saranno visibili sul canale Facebook Disney a partire dal 12 ottobre. La settimana culminerà in una sfilata di moda completa nella giornata di domenica 18 ottobre visibile sul canale YouTube Disney Junior.
La prima Frozen Fashion Week virtuale è ambientata nell’incantevole mondo di Arendelle. Segue le recenti settimane della moda di Londra, New York, Milano e Parigi. Cinque spettacoli virtuali con 16 giovani modelli che indossano oltre 50 outfit di 11 diversi rivenditori, tra cui Disney Store, H&M e OVS.
L’incantevole mondo di Arendelle
Queste passerelle virtuali traggono ispirazione da Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. Grazie a diverse ambientazioni che riecheggiano gli elementi del film. Gli spettatori verranno improvvisamente trasportati nel mondo magico Elsa, Anna, Olaf e di tutti i personaggi presenti nel film.
Le collezioni A/I catturate dall’obiettivo di Mary McCartney
Mary McCartney ha fotografato i capi più rappresentativi delle nuove collezioni per l’Autunno Inverno 2020. Questi particolari scatti sono stati presentati per celebrare l’annuncio della Frozen Fashion Week. Mary McCartney è la fotografa ufficiale di questa inedita settimana della moda. Nella sua carriera ha fotografato molti volti noti tra cui Kate Moss, Harry Styles, Madonna e Liv Tyler.
Walt Disney Animation Studios rilasciano dei bozzetti inediti
In aggiunta agli spettacoli, i Walt Disney Animation Studios hanno rilasciato alcuni bozzetti inediti dei progetti iniziali e i primi schizzi. In particolare, l’abito da ricevimento e il vestito da Regina delle Nevi di Elsa disegnati da Jean Gillmore e da Brittney Lee.
Ma non è tutto, è incluso anche l’ormai famosissimo vestito da Regina delle Nevi svelato durante uno dei momenti più importanti del film, dove Elsa diventa chi avrebbe sempre dovuto essere. Queste immagini evidenziano lo sviluppo dei costumi, dalla tavolozza dei colori, dallo stile al design delle acconciature.