Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Lila, la figlia della super modella Kate Moss, debutta in passerella per Miu Miu

Lila Moss Miu Miu SS21
Lila Moss, 18 anni, figlia dell’iconica top model Kate Moss e del co-fondatore della rivista britannica Dazed and Confused, Jefferson Hack, ha sfilato per la prima volta in passerella a Parigi con Miu Miu.

La somiglianza con la celebre mamma c’è ed è evidente. Bionda, minuta, stessi occhi azzurri, stesse labbra e gambe arcuate. Lisa Moss ha chiuso la sfilata Miu Miu SS21, la griffe di Miuccia Prada, durante la settimana della moda parigina. Un evento fisico con un pubblico virtuale apparso in schermi giganti, riunito nonostante la distanza.

Lila Moss sulla passerella di Miu Miu SS21

Photo Credits: Instagram @miumiu

La sfilata Miu Miu SS21

Per la sua collezione Primavera Estate 2021, Miuccia Prada ha invitato una community internazionale di donne in uno spazio digitale, il Miu Miu Club. La sfilata e la collezione s’ispirano entrambe al linguaggio condiviso dallo sport e dalla moda, trovando i parallelismi che legano queste due forme di spettacolo, di esibizione osservata, accomunate dalla necessità di un pubblico che faccia da testimone. 

Il palcoscenico della sfilata Miu Miu è infatti un anfiteatro, uno sports palace chiamato Miu Miu Club, immaginato da Amo, vissuto come esperienza digitale dal pubblico appositamente invitato. Schiuma fono assorbente color rosa acceso è stata usata per ingentilire falangi di schermi video che mostrano i diversi gruppi di donne Miu Miu riunite. Trasmesse in diretta all’interno della sala, le reazioni del pubblico sono state parte integrante della sfilata.

Alcuni look della collezione Miu Miu SS21

L’atmosfera era coloratissima: abiti da sera contrapposti a sportswear, realtà contro il digitale, capi che s’ispirano alle tute degli atleti e diventano abiti da sera ricchi di ornamenti, blocchi di colore e cromie contrapposte che insieme diventano connubi incredibilmente felici (rosso e rosa, celeste e giallo) jersey, forme aerodinamiche, bardature contrapposte come decorazione.

Le forme sono semplici: blouson, pantaloni dritti, gonne a portafoglio che si schiudono all’altezza della coscia. I tessuti sono leggeri, gli orli accorciati, per liberare la figura all’interno. Le calzature mescolano dettagli dello sport a forme femminili: sneaker e scarpette da calcio con tacchi alti.

Articoli correlati

Giorgio Armani: l’Alta Moda guarda all’Estremo Oriente e si tinge di rosso lacca

Clara Mancini

Taomoda Week, al via l’edizione 2022 tra sfilate, sostenibilità e Tao Awards

Paola Pulvirenti

JW Anderson, la sfilata Donna SS24 è un inno al gioco e alla vivacità

Clara Mancini

Lascia un commento