Come abbiamo già visto nei blazer, in questo Autunno-Inverno 2020 spopolano i tessuti check e tartan. Dai toni del rosso a quelli neutri del beige, i mix di quadri e le trame scozzesi diventano un must have per la stagione invernale.
Diversi brand hanno vestito le proprie modelle con capi a quadri facendo riferimento allo stile punk e al Made in Scozia, soprattutto nei capispalla. Tailleur in Principe di Galles, cappotti a quadri stile plaid e gilet tartan dominano le passerelle di questa stagione.
Lo stile boscaiolo di Burberry
Il direttore creativo di Burberry Riccardo Tisci porta in passerella diversi tailleur brit check, il classico motivo della casa inglese. Borse, gilet e addirittura stivali in tessuto tartan nei colori del grigio e del beige. Principalmente in total look ma, chi vuole, può anche mixare con tinte unite o altre fantasie.
Il tartan di Etro e Dior
Maria Grazie Chiuri di Dior propone diversi capi a quadri. Gonne, giacche sartoriali ma soprattutto mantelle con frange stile “plaid” per ricordarci le atmosfere degli anni 70. Proprio in questo decennio il tartan e i kilt scozzesi sono diventati popolari e simbolo delle culture giovanili come il punk.
Anche Etro propone una giacca check con frange portata con una maxi cintura in vita e stivali cuissard. Un perfetto stile country!
#gaelleproud: la donna Gaëlle Paris
La donna che veste Gaëlle ama i contrasti e vuole esplorare le nuove tendenze. Il look composto dallo chemisier tartan rosso e nero insieme al chiodo di pelle nera, è perfetto sia di giorno con un paio di anfibi che la sera col tacco. Non può mancare il tartan anche negli accessori: la maxi bag in tessuto check sempre rosso e nero, una fusione di comodità e glamour.
Il tartan lo troviamo anche nei marchi low cost come Zara, Bershka e Mango. Scegliete il capo che più vi piace per essere sempre all’ultima moda!