Le recenti Fashion Week SS21, con le loro passerelle ricche di colori accesi, non lasciano dubbi su quella che sarà la tendenza per la prossima stagione. Niente colori pastello o tinte neutre: la Primavera Estate 2021 si accende di colori fluo.
Due stagioni fa Prada aveva inondato la sua passerella con capi fluo e l’anno scorso Saint Laurent aveva utilizzato una lampada UV puntata sulle modelle che sfilavano al buio illuminando i loro abiti.
Quest’anno Versace ha creato un ambiente sottomarino con colori sgargianti, stelle e brillantini: un vero e proprio spettacolo.
Il total fluo una delle tendenze della prossima Primavera Estate
Per la Primavera Estate 2021 alla Settimana della Moda di Parigi, Balmain ha lanciato la collezione su una piattaforma chiamata Signature, un progetto in collaborazione con Apple. Gli abiti ci riportano al fascino degli anni ’80-’90 con diversi tailleur: giacche con spalle voluminose e pantaloni a zampa.
Il colore che domina è il giallo fluo sia in versione total look che abbinato a jeans o pantaloni grigi. Il total fluo è anche da uomo: Maluma indossava un completo Balmain giallo agli MTV VMAS 2020. Con la sua sfilata, il creative director Oliver Rousteing insieme alla playlist di Apple Music, vuole sottolineare i temi dell’appartenenza e dell’identità.
I boots di MSGM
Colori appariscenti anche nei brand più streetwear. MSGM li accosta non solo all’abbigliamento ma anche agli accessori femminili: chelsea boots con platform nella variante fucsia per non passare inosservate.
Che colori abbinare a capi fluo? Non è così complicato come sembra
Per chi ha uno stile rock, in inverno si può accostare a un pullover giallo neon dei leggings neri in vinile. Un tacco a spillo per la sera o un anfibio in pelle di giorno.
Per la stagione calda invece, un top cropped leggero con jeans morbidi grigi. Si può giocare con gli accessori: un total look bianco panna e dei sandali lace up arancione fluo per un tocco di luce ma senza esagerare.
Stile romantico fluo
Alle amanti dello stile romantico e bon ton, il look perfetto è composto da un maxi abito fucsia con ruches e volant. Ai piedi scarpe basse come sandaletti o ballerine, come ci mostra Valentino nella sua ultima sfilata SS21.
Questi colori “shock” sono amati di più in estate soprattutto per il nostro colorito più vivace della pelle. Li troviamo negli abiti, blazer primaverili ma anche nelle borse come clutch e mini tracolle.