I pantaloni in pelle e similpelle più belli per la stagione Autunno-Inverno 2020/21. I modelli adatti ad ogni tipo di donna, di gusto e di portafogli.
All’apparenza possono sembrare un capo “aggressive”, adatti solo agli spiriti audaci e rock’n roll. Invece i pantaloni in pelle, o nella loro versione in similpelle, entrano con forza nell’armadio della stagione in corso, sorprendendo per la loro versatilità e vestibilità.
Indossati su Instagram dall’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e dalla modella Paola Turani, e in diretta tv persino da Meghan Markle, i pantaloni in pelle si abbinano perfettamente ad ogni tipo di capo, creando look sia classici e chic che moderni e sensuali. I brand, sia low cost che di fascia medio alta, per la stagione Autunno-Inverno 2020/21 ne propongono in tagli e materiali diversi. Per una questione etica, non tutte le donne sono disposte ad indossare un materiale di origine animale, quindi arrivano le versioni “vegan friendly” realizzati in similpelle, un tessuto sintetico utilizzato sempre di più dall’industria della moda.
H&M, pantaloni in pelle svasati
Il marchio H&M propone questi pantaloni in vera pelle eleganti e chic, dal prezzo super high (249 Euro). Con elastico in vita, cucitura sulle ginocchia e leggermente svasati sul fondo, si abbinano perfettamente ai maxi pullover di ogni colore e materiale. Per un outfit caldo e trendy da sfoggiare a lavoro o ad un appetivo tra amici.
Il brand accontenta anche le donne che desiderano materiali di origine non animale. Ecco questi pantaloni a vita alta con pinces e gamba a sigaretta. Grazie ai passanti potete arricchire il modello con una cintura sempre in pelle, ma con una fibbia importante e luccicante. Ai piedi un bel paio di décolleté nere tacco 12 che slanciano la figura.
Zara, skinny effetto pelle
I pantaloni skinny effetto pelle di Zara potrebbero diventare il vostro passe-partout della stagione Autunno Inverno. Di giorno indossateli con un maglione color crema e degli anfibi in pelle nera. Di sera optate per una camicia dalla stampa animalier, leggermente over, e un paio di ankle boots dal tacco medio. L’effetto wow in poche semplici mosse è assicurato.
Stradivarius, pantaloni in similpelle paper bag
Versatile e giovanile, il modello paper bag in finta pelle firmati Stradivarius entra di diritto nell’armadio della stagione fredda. Il pantalone, con cintura integrata, si adatta a varie occasioni sia di giorno che di sera senza strafare soprattutto con gli accessori. Less is better.
Mango, per un outfit sbarazzino
Il brand Mango propone dei pantaloni culotte divertenti e sbarazzini in questo color caramello scuro. Realizzati in vera pelle, questo è il tipo di capo con cui si può giocare con gli abbonamenti e gli accessori. Capispalla e camicie a contrasto sia nelle nuance che nei materiali renderanno l’oufit unico nel suo genere. Ma mi raccomando, niente stivali a gamba alta!
Twin Set, pantaloni in similpelle a vita alta
Twin Set punta sulla purezza con questi pantaloni in similpelle color bianco panna. Da indossare soprattutto per le occasioni speciali, in abbinato a dei capi dai colori nude o pastello, e con degli accessori delicati e poco ingombranti. I protagonisti dell’outfit dovranno essere assolutamente i pantaloni.
Liu Jo, rosso audace
Un tocco di colore con il modello proposto per questo Autunno-Inverno da Liu Jo. Il rosso fuoco accompagna questi pantaloni in similpelle morbida, che fasciano la gamba senza stringerla troppo. Un capo non da tutte, ma che da carattere e grinta all’outfit.
Il modello skinny di Pinko
Super sensuale il modello jeans cinque tasche skinny-fit in tessuto spalmato effetto pelle, firmato da Pinko. Un pantalone perfetto per la sera da far brillare con accessori color oro, come la cintura “lovebirds” dello stesso brand.