Vediamo quali saranno le tendenze per quanto riguarda i pantaloni: i modelli più hot per questo Autunno Inverno 2020-21.
Bisogna uscire dal mood primaverile delle attuali sfilate alla Milano Fashion Week, e tornare con la memoria alle passerelle della precedente stagione FW, per capire quali saranno i modelli di pantaloni di tendenza per l’Autunno Inverno 2020-21.
Pantaloni a vita alta, in velluto, vinile e denim, da indossare sia di giorno che di sera. Ecco qualche proposta, con i vari abbinamenti a cui ispirarsi.
Pantaloni di tendenza per l’Autunno Inverno 2020-21: gli skinny jeans
Un modello classico e molto versatile. Portati dentro gli stivali alti stile cavallerizza come ci mostra Tory Burch, ma molto glam anche con un blazer oversize e un tacco sottile. Abbinati spesso anche con maxi felpe e pull over durante le giornate in cui si vuole indossare un outfit comodo.
Leggins in vinile, altra tendenza dell’Autunno Inverno 2020-21
Già visti nell’inverno precedente. I leggings vinilici sono un must have che dona quel tocco aggressive al nostro look. Saint Laurent ci riporta immediatamente agli anni ’80, presentandoli abbinati a giacche con spalle voluminose e tacchi.
Se volete scoprire una curiosità, vi invitiamo ad andare sulla pagina Instagram di Anna Dello Russo: insieme ai leggings, Saint Laurent vende un’apposita spugnetta per lucidare il materiale prima di indossarli per non smettere mai di “brillare”.
Non mancano neanche nella versione low cost di Pull & Bear, i pantaloni lucidi con sfumature arcobaleno. Perfetti anche con maglioni over colorati o bianchi. I leggings shiny sono adatti sia per una serata in discoteca che per una passeggiata in pieno giorno.
Pantalone gessato: per niente formale e molto trendy
Alla parola “gessato” pensiamo subito alla formalità e all’estrema eleganza. La fantasia a righe sottili verticali è un trend di questo inverno 2021. Salvatore Ferragamo si distingue proponendo i pantaloni gessati nei toni caldi del beige e marrone, al contrario di Max Mara e Louis Vuitton che restano nel classico gessato blu e bianco.
Abbinando una blusa morbida in satin e infilandola dentro ai pantaloni creiamo un outfit elegante e bon ton. Per renderli più sportivi, li possiamo indossare con una maxi t shirt, un blazer in coordinato e un paio di sneakers.
Via libera anche al look comfy: pantaloni culotte, a zampa e morbidi con pince. In base al vostro stile e all’occasione, prendete spunto da questi look per essere sempre al top!