Torna “L’Allieva”, la serie di Rai1, tratta dai romanzi best–seller di Alessia Gazzola. Protagonisti, ancora una volta, nei panni di Alice e Claudio ci saranno Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La terza stagione andrà in onda dal 27 settembre, in prima serata, su Rai1.
Tante le sorprese, ad iniziare dalle attesissime new-entry che saranno Antonia Liskova e Sergio Assisi, interpreterà il ruolo di Giacomo Conforti, fratello di Claudio. Il suo ritorno a Roma complicherà ulteriormente le cose e porterà scompiglio nella vita di Alice e Claudio. I due fratelli Conforti sono agli antipodi: tanto Claudio è preciso, quanto Giacomo è fuori dagli schemi. Il suo arrivo riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere alcune decisioni difficili e sorprendenti.
Video intervista a Sergio Assisi – L’Allieva 3
Il ruolo di Sergio Assisi nella terza stagione
Sergio Assisi interpreterà così Giacomo, il fratello maggiore di Claudio, interpretato da Lino Guanciale. Tanto Claudio è rigoroso e “ingessato” quanto Giacomo è libero. È tornato in Italia dopo più di quindici anni passati
in Brasile dove si è occupato di una comunità di bambini poveri e orfani. Il suo ritorno, però, non viene accolto con entusiasmo da Claudio. I due hanno un rapporto ambiguo, a tratti conflittuale. Alice, invece, viene colpita positivamente da Giacomo e ne diventa amica. Il ritorno di Giacomo aprirà alcune vecchie ferite per Claudio, e metterà a dura a prova il legame d’amore con Alice.
Nei nuovi episodi ritroveremo anche Marco, il fratello di Alice, interpretato da Pierpaolo Spollon. Il ragazzo è diventato papà della piccola Camilla, nata dall’amore con Lara. Inoltre, ci sarà anche Anna Dalton nei panni di Cordelia che continua a condividere l’appartamento con Alice. Mentre nonna Amalia è interpretata da Marzia Ubaldi, sempre pronta a ricevere le confidenze della nipote Alice.