Velvet passion: il velluto è sicuramente uno dei trend dell’inverno 2020-21. Lo troviamo un po’ ovunque, sia nei mini dress da giorno che negli abiti lunghi da sera.
Caldo, confortevole e soprattutto versatile, adatto sia a look casual chic da indossare per l’ufficio o per il tempo libero, che ad outfit per una serata o per un’occasione speciale. Stiamo parlando del velluto, che domina le tendenze di questo Autunno Inverno 2020-21.
I blazer in velluto oversize di Gucci
Il nero è il colore più scelto, ma anche il bordeaux e il blu notte sono nuance che spopolano sulle passerelle di questa stagione. Alessandro Michele introduce nella sua collezione di Gucci dei blazer oversize in velluto sia da donna che da uomo. Un capo molto vistoso se indossato come tailleur ma, per un look casual chic da ufficio, possiamo abbinare la giacca con un denim a sigaretta (o un pantalone skinny) e un tacco largo.
Le proposte di Philosophy
Nella versione elegantissima, spicca sulle passerelle l’abito lungo nero di Philosophy. L’applicazione di strass e gli inserti volant in velluto completano il vestito con un tocco appariscente ma molto soft.
Sempre dello stesso brand, la capsule Wilflowers propone un abito in velluto di seta a fiori. Le frange rosa trasformano il carrè in un’adorabile mantellina. Un mix delicato di romanticismo e vintage.
I pantaloni in velluto, uno dei must have dell’Autunno Inverno 2020-21
In chiave joggers, a zampa o a palazzo, i pantaloni in velluto di questo autunno inverno sono un vero e proprio must. Dai colori più neutri come il nero e verde bottiglia, al viola e fucsia per chi non vuole passare inosservata.
I pantaloni svasati in velluto plissé di Saint Laurent sono un’alternativa semplice e comoda. Possiamo indossare insieme a loro la giacca in coordinato, oppure, se si vuole animare il look, una camicia con ruches bianca o nera e una decollété a punta con tacco a spillo, sono super indicate!
I leggings in velluto di Zara
Anche nei brand low cost come Zara c’è l’imbarazzo della scelta: body, abiti e tailleur in velluto… perfino i leggings, perfetti sotto una camicia oversize con maniche a palloncino, cinturone in vita e anfibi.
Se prima era a costine, quest’anno i velluto è liscio ma soprattuto da indossare in tutte le ore del giorno!