Dopo il grande successo delle prime due stagioni, torna L’Allieva, la serie di Rai1 tratta dai romanzi best–seller di Alessia Gazzola, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Due le attese new-entry nel cast: Antonia Liskova e Sergio Assisi.
Dal 27 settembre su Rai1 in prima serata arriva L’Allieva 3, con sorprendenti novità e nuovi personaggi. Quest’anno, la serie è diretta da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini. Gli episodi, invece, sono basati sui romanzi Un po’ di follia in primavera e Arabesque di Alessia Gazzola. Non mancano, in ogni puntata, i casi gialli che vedono Alessandra Mastronardi, alias Alice, impegnata come medico legale.
Video intervista ad Alessandra Mastronardi
La carriera di Alessandra
Il ruolo di Alice Allevi nella fortunata serie TV L’Allieva, rappresenta per Alessandra l’ennesima conferma dell’affetto del pubblico che la segue di anno in anno. Nel corso del tempo, l’attrice ha dimostrato una grande dinamicità, conquistando anche Hollywood. La Mastronardi, infatti, nel 2012 viene scelta da Woody Allen per il film To Rome with love e nel film biografico Life di Anton Corbijn, dove recita accanto a Robert Pattinson. Nel 2015, arriva nella serie statunitense di Netflix Master of None. La serie di Aziz Ansari vince un Emmy per la miglior sceneggiatura. Adesso, nel futuro di Alessandra Mastronardi pare ci sia un progetto, ancora top-secret per Netflix, ed un film TV per Rai1.