Esattamente nel 1873 nasce Levi Strauss & Co, il brand di jeans per antonomasia. Dall’iconico modello 501 alla mini gonna di jeans, fino ad arrivare ai capispalla: la denim jacket super versatile.
In versione cropped per la primavera o con gli inserti in montone per l’inverno, la giacca in denim è un must have per tutte le generazioni e per tutti gli stili.
Dando uno sguardo a tutte le App e nei negozi di fast fashion (Zara, Pull&Bear ecc) troviamo la giacca di jeans in diverse varianti.
Giacca in denim, le proposte Autunno 2020 dei brand low cost
Bershka, denim e brillantini
Dopo il boom della fantasia tye-dye, Bershka propone un modello sui toni del lilla con l’aggiunta di brillantini. Si può portare sia con una tuta nera o grigia, con un jeans skinny oppure con una minigonna in pelle nera per creare il giusto contrasto.
Zara, giacca in denim con frange
Per chi si sente un pò più rock e non abbandona mai il nero, Zara propone un modello molto cool: frange con borchiette applicate sulle tasche di una giacca in denim oversize. Stilosa con un dolcevita, dei leggings di pelle ma anche sopra mini abiti in tinta unita o a fantasia.
La giacca in denim romantica di Pull & Bear
Nei best sellers di Pull & Bear troviamo una versione pastello della giacca in denim: un verde delicato che da un pizzico di colore a un top e gonna color panna. Per le donne dallo stile più romantico, è perfetto anche sopra un abito a fiori.
L’intramontabile denim Levi’s
Dedicata agli amanti del classico che non muore mai, la giacca in denim di Levi’s. Di qualsiasi colore, modello e tipo di lavaggio si scelga, rimane un capo iconico adatto per tutti gli outfit.
Se vi state chiedendo se anche il total look in denim è adatto, la risposta è assolutamente si, purché entrambi i capi siano dello stesso lavaggio. Un jeans mom fit con giacca in coordinato, sono perfetti sia con sneakers, tacchi e boots texani
Il denim ha avuto un grande successo anche per questa stagione tanto da diventare un trend dell’inverno 2020.