Un colore neutro che non stanca mai, da sempre nei nostri armadi sia in estate che in inverno ma che soprattutto non stona con nessun abbinamento… No, non stiamo parlando del nero, bensì del marrone e di tutte le sue sfumature.
Il marrone è uno dei colori più usati nella moda e adatto a tutte le carnagioni e torna a riempire le passerelle di questo autunno-inverno 2020: Miu Miu, Jacquemus e Prada (solo per citarne alcuni), ma soprattutto l’immancabile Max Mara, che presenta una collezione ricca elementi con diverse tonalità di marrone, dal suo iconico teddy coat a capi color miele e deserto.
Chic e facile da abbinare
Basta pensare ai raffinati capispalla in chachemire sui toni del panna, al marrone testa di moro degli stivali cuissard o ancora al beige più intenso del famoso trench di Burberry. Alessandro Dell’Acqua di N°21, invece, propone un maxi abito con volant color ruggine. Dunque, il marrone è estremamente chic in tutte le sue sfumature.
Il marrone nel tempo libero e in ufficio
Boom delle tute sportive per questo autunno, il color sabbia ha riscosso successo anche nella versione cozy. Infatti, nei best seller del fast fashion troviamo il set sportivo composto da una felpa cropped e joggers… A quest’ultimo abbiniamo un paio di sneakers bianche, un cappotto oversize, un cappellino con visiera in tinta unita ed il gioco è fatto! Un perfetto mix di streetwear e bon ton.
Per le donne più formali, troviamo da Zara anche un completo con blazer e pantaloni in pelle color caramello, molto glamour se abbinato a una décolleté accesa, magari fucsia o arancione.
Marrone: il look del giorno
Un altro look adatto per il giorno può essere composto da un pantalone ampio in pelle testa di moro, un pullover o una camicia color panna e un paio di camperos in pelle nera.
Non dimentichiamoci che anche il delicato nude rientra nella scala colori del beige… Non può mancare all’appello una pump firmata Louboutin in versione patent nude! Il contrasto che crea con la suola rossa brevettata dallo stilista è unico: strepitosa sia col denim, che con un tubino nero al ginocchio.
Marrone scuro, cuoio o cioccolato… E voi, che tonalità preferite?