L’estate è ormai agli sgoccioli e sta arrivando il momento per gli amanti dei pullover e delle felpe oversize. Caldi, comodi ma altrettanto glamour dal gusto anni 90.
Diversi modelli sono il capo must have dell’inverno, con i colli alti, in versione cropped o con maniche a sbuffo… insomma, il maxi pullover non può mancare nei nostri armadi.
Maxi pullover, come abbinarlo per un look casual o chic
Attenendosi alle regole dello styling, il volume della parte alta dovrebbe essere accostato ad una parte inferiore aderente: infatti, la maggior parte delle volte, il maglione lo si abbina a un jeans skinny o a un leggings. Non è assolutamente obbligatorio rispettare questa regola: per chi vuole uscire dagli schemi e sfoggiare un look casual chic, può indossare il maxi pullover anche sopra a una gonna midi plissettata oppure sopra un vestito lungo a balze.
Il maxi pullover come total look? Certo, si può trasformare in un vestito corto: una bella cintura per evidenziare il punto vita, un collant velato, un anfibio in pelle ed è subito rock style!
I colori di tendenza per l’AI 2020
Che colori scegliere? Il neutro non passa mai di moda, quindi nero, beige e grigio restano sempre in pole position. Dopo il trend dei colori pastello però, anche un pullover glicine o rosa pesca rende perfetto un outfit da giorno aggiungendo un tocco soft e romantico. Il via anche alle fantasie, all’animalier e a colori accesi (addirittura fluo!).
I maxi pullover proposti sia dai brand luxury che dai low cost
Sfilano sulle passerelle per la collezione di questo inverno 2020, i maxi pullover dall’effetto “alato”. Maniche ampie con il taglio sulle spalle per i grandi marchi come Etro e Isabel Marant. Dopo questa estate, la moda low cost di Zara e Mango, ripropone le maniche a palloncino e con volant anche per la stagione fredda.
Inoltre, l’ultima tendenza per questa Fall-Winter è sfoggiare il maxi pullover dentro gonne e pantaloni, date un occhio alle sfilate di Ermanno Scervino, Alberta Ferretti e molti altri per copiare i look!