Dal suo esordio in tv sono passati 5 anni: era il 2015, con Questo è il mio paese. Cristiano Caccamo interpretava il figlio di un latitante. Poi è stata la volta de Il paradiso delle signore, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, fino al ruolo da co-protagonista con Salvatore Esposito nel film Puoi baciare lo sposo, uscito nelle sale a marzo 2018.
Di recente abbiamo ritrovato Cristiano Caccamo nel cast di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo (Amazon Prime Video) e Sotto il sole di Riccione (Netflix). Ma l’attore 31enne tempo fa ha intrapreso anche un’emozionante avventura, che nessuno sospettava. Si è cimentato nella scrittura di un libro, che finalmente ha visto la luce. Si intitola: Chiedimi la luna (edito da Harper Collins).
E non è certo il primo, in famiglia, visto che l’attore è figlio del poeta e scrittore Michele Caccamo.
Chiedimi la luna di Cristiano Caccamo
Chiedimi la luna è una storia delicata calata in un’atmosfera di sogno e fantasia: la storia di Aibek.
Il bambino è erede di una dinastia che di padre in figlio si dedica a un compito molto importante, un lavoro particolare e scrupoloso: spegnere e accendere la luna a ogni tramonto. Aibek, incuriosito, svolge la mansione con precisione, senza porsi troppe domande, quasi meccanicamente. Fino a quando, incapace di mettere a tacere la sua curiosità, decide di intraprendere in prima persona un viaggio verso quel territorio che così tanto lo affascina e, per certi versi, spaventa.
Chiedimi la luna è in libreria
A dare la notizia è stato lo stesso Cristiano attraverso i suoi social. Su Instagram l’attore è seguito da oltre 900 mila follower. Postando una foto del libro ha scritto: «9 mesi fa mi è stato proposto di scrivere un libro. La mia risposta è stata breve e concisa: “No, oddio forse, no, però magari, no, si dai proviamoci”. Sono stati mesi di idee in macchina, di letture al telefono, di consigli chiesti a mio padre finiti tutti con: “Cristiano se hai già deciso che mi chiedi a fare?” Mesi di foto alla luna, di “Come lo chiamo? Come lo spiego? Come lo dico?”. Tutto in questi mesi è stato nuovo e incerto e proprio per questo bello e speciale. Oggi Chiedimi la luna esce in tutte le librerie. Spero possiate volergli bene, come gliene voglio io».
Felicissima, ha condiviso la notizia anche Diana Del Bufalo, legata a Cristiano Caccamo da una profondissima amicizia. Un legame, il loro, che ha ispirato anche parecchi pettegolezzi, in merito a una possibile storia d’amore, sempre smentita dai due, che sui social si mostrano spesso insieme e hanno anche condiviso diverse esperienze professionali.
Book Tour
Cristiano Caccamo sarà in diverse città per presentare il suo libro, nei prossimi giorni:
- Settimo Torinese 11 settembre
- Roma 17 settembre
- Andria 22 settembre
- Bari 23 settembre
- Lecce 24 settembre