Wondernet Magazine
Serie TV

Ayrton Senna, la storia della sua vita sarà una serie Netflix in otto puntate

Ayrton Senna
Netflix ha annunciato la produzione della prima serie TV dedicata all’iconico pilota brasiliano Ayrton Senna da Silva. Realizzata in collaborazione con la famiglia, la serie, in arrivo nel 2022, svelerà aneddoti e curiosità sulla personalità del pilota scomparso in un drammatico incidente durante il GP di San Marino nel 1994.

Netflix ha annunciato la creazione di una miniserie sulla vita di Ayrton Senna. Il pilota brasiliano, vincitore di 41 GP,  è stato uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1. Nato a San Paolo il 21 marzo del 1960, Senna è morto a 34 anni in un incidente al GP di San Marino nel 1994.

Ayrton Senna, la serie sarà disponibile nel 2022

Gli otto episodi della serie Netflix sulla vita di Ayrton Senna saranno girati in inglese e portoghese, e saranno disponibili nel 2022. Il progetto è stato affidato a Caio Gullane.

Il progetto darà la possibilità di ripercorrere la vita dello stesso Senna da molto vicino, scoprendolo proprio come Beco o Becão, come era affettuosamente soprannominato da amici e familiari. Oltre a ricordare i momenti più importanti della sua carriera, la miniserie è un invito a scoprire la sua personalità e le relazioni familiari del campione che vinse tre volte la Formula 1.

Ayrton Senna
Ayrton Senna sul podio del GP del Canada nel 1988, con Prost e Boutsen

Le parole di Viviane, la sorella di Ayrton Senna

La famiglia di Ayrton Senna, che interverrà con testimonianze e interviste, per la prima volta ha messo a disposizione della produzione la casa nella quale Ayrton è cresciuto. «È incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono – ha detto la sorella di Ayrton, Viviane – La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore».

Ayrton Senna
Ayrton Senna e Michael Schumacher sul podio del GP d’Italia (1992)

L’uomo dietro l’eroe nazionale

Senna ha incarnato la volontà del popolo brasiliano di andare sempre avanti nella vita, emozionando bambini, giovani e adulti di tutto il mondo. «Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce l’intero Brasile», hanno aggiunto Fabiano e Caio Gullane, produttori della serie per Netflix.

Il punto di partenza sarà il debutto di Ayrton, dal momento in cui si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella F1600. Il suo percorso, le difficoltà, i successi, la gioia, la tristezza. Tutto sarà presente nel racconto dell’uomo dietro al mito. La miniserie culminerà con il tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.

«Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di far conoscere la sua straordinaria storia a tutti i fan, ovunque si trovino. Ayrton ha un’eredità che abbraccia intere generazioni, andando oltre i confini», ha affermato Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali originali di Netflix in Brasile.

Articoli correlati

Emmy Awards 2020, questa notte su Rai4 in diretta la cerimonia di premiazione delle serie TV più amate

Redazione

“Suburra”: dopo il successo delle prime due stagioni Netflix annuncia l’inizio delle riprese della terza e ultima

Redazione

Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini su Rai Uno con “I Bastardi di Pizzofalcone”

Redazione

Lascia un commento