L’attrice britannica è stata insignita del Leone d’oro alla carriera durante la 77ma edizione della Mostra d’Arte Cinematografica in corso a Venezia. Per il Red Carpet la Swinton ha scelto una mascherina davvero particolare.
Tilda Swinton ha sfoggiato una mascherina molto bella e particolare sul red carpet di Venezia77: ha scelto infatti una maschera veneziana tutta d’oro, intagliata come una farfalla in volo. Poi, durante la consegna del Leone d’oro alla carriera, l’attrice ha invece optato per una mascherina tradizionale.
Tilda Swinton in Chanel, ma la vera protagonista è la mascherina d’oro
Tilda Swinton è una delle poche star di Hollywood, insieme alla presidente di giuria Cate Blanchett, ad aver raggiunto il lido di Venezia, a causa delle restrizioni per la pandemia. Protagonista del cortometraggio The Human Voice, Tilda Swinton ha indossato abiti Chanel, di cui è brand ambassador. Ma la vera protagonista dei suoi look è stata la mascherina d’oro indossata sul red carpet.
Per il Red Carpet de La Voce Umana, una mascherina d’oro dal design più moderno
Sui Red Carpet Tilda Swinton ha sfoggiato due diverse mascherine d’oro. La prima, quella vista sul Red Carpet prima della consegna del Leone d’oro, è una mascherina a forma di farfalla, con le ali intagliate. La sera successiva poi, per il Red Carpet del corto di Pedro Almodóvar La Voce Umana, di cui è protagonista, Tilda Swinton ha scelto una mascherina diversa. Sempre d’oro e a forma di farfalla, ma meno classica e dal design più moderno nelle forme. Del resto l’attrice, sempre in total look Chanel, per sfilare accanto ad Almodòvar ha optato per una pettinatura punk: capelli a spazzola sollevati dal gel. Da qui a scelta di una mascherina più moderna, perchè si sa che gli accessori vanno sempre coordinati con il look.