Volgere lo sguardo verso il Louvre, uno dei musei più celebri al mondo, e ritrovarsi un maxi cartellone Balenciaga: è quello che sta accadendo in queste ore. Una gigantesca affissione pubblicitaria del noto brand, infatti, campeggia sulla facciata del museo che dà sulla Senna.
La protagonista dello scatto è una star nota soprattutto ai più giovani. Balenciaga, infatti, per la sua nuova campagna pubblicitaria ha scelto Cardi B come testimonial. Il nuovo volto del marchio è lei, che compare distesa su un prato avvolta in un lungo abito aderente. Intorno a lei giocattoli colorati e una borsa della casa di moda, la Neo Classic Bag della nuova collezione.
Balenciaga punta su Cardi B
«Ricordo come mi sentivo a vedermi su un cartellone pubblicitario a Times Square, ma…Parigi! Vorrei essere lì per vederlo di persona!» ha scritto Cardi B su Instagram, emozionatissima per questa collaborazione, che comunque non è la prima. In passato, ha lavorato anche con altri nomi celebri: Chanel, Tom Ford, Thom Browne.
La nuova testimonial del brand si aggiunge ad altri volti noti che si sono prestati per le campagne pubblicitarie. Tra questi l’attrice Kristen Stewart e il cantante Sam Smith.
Balenciaga e Cardi B
Stavolta la scelta di Demna Gvasalia, direttore artistico della maison del lusso spagnola, fondata nel lontano 1917 e di proprietà della multinazionale francese Kering, è caduta sulla giovanissima rapper newyorkese.
Accanto a lei per la campagna FW20, di cui non sono ancora state diffuse foto ufficiali, ritroveremo anche la modella Eliza Douglas e altri habitué delle passerelle di Balenciaga.
Cardi B dà scandalo
La rapper classe 1992 è fresca di pubblicazione di un nuovo videoclip musicale, che ben presto ha attirato diverse attenzioni e critiche. Si tratta del video di WAP (acronimo di Wet Ass Pussy), ricco di immagini fortemente evocative di un immaginario trash e sessualizzato: serpenti attorcigliati, abiti succinti, twerking, tigri e leopardi, sculture e fontane con forme femminili.
Ad oggi, il video è stato visualizzato oltre 166 milioni di volte.