Fiorella Mannoia torna con il nuovo inedito “Chissà da dove arriva una canzone”, scritto per lei dal cantautore romano Ultimo.
Il nuovo brano di Fiorella Mannoia Chissà da dove arriva una canzone sarà disponibile sulle piattaforme digitali da mercoledì 2 settembre e in radio da venerdì 4 settembre. Verrà presentato per la prima volta live all’Arena di Verona e in diretta in prima serata su RAI 1, durante i Seat Music Awards 2020 – edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.
«La musica abbatte ogni barriera»
«La musica, le canzoni… sono capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale – racconta Fiorella Mannoia – Le canzoni non hanno tempo e rimangono nel tempo per chi le vorrà ascoltare. Grazie a Ultimo per questo regalo».
“Chissà da dove arriva una canzone” riesce ad arrivare dritta a tutti, attraverso le emozioni che esprime e le domande che quotidianamente ci poniamo sulla nostra vita. E così anche la musica è difficile da descrivere, si lascia guidare dalle ispirazioni… “io non trovo mai una spiegazione, ma forse è proprio dai tuoi occhi che nasce una canzone”.
La prima volta di Fiorella con Ultimo
Interprete in tutta la sua carriera di brani scritti dai più grandi cantautori, con “Chissà da dove arriva una canzone” per la prima volta Fiorella canta parole e le melodie scritte da Ultimo. Il 24enne cantautore romano, all’anagrafe Niccolò Moriconi, è arrivato secondo a Sanremo 2019 con il branoI tuoi particolari. Ai Seat Awards 2019 si è aggiudicato la vittoria in tre categorie: Miglior Singolo, Miglior Disco (Colpa delle Favole) e Miglior Live.