Lei ama lui, ma lui è sposato. Lui ama lei, la quale però non vuole legami. E poi ci sono i tradimenti, la convivenza, gli amori a distanza, matrimonio sì o matrimonio no, figli sì o figli no. Insomma, le relazioni di coppia non sono mai facili!
Chiara Rapaccini (designer, illustratrice, pittrice, scrittrice) di questi “piccoli traumi” ha fatto il suo successo, visto che le sue vignette ironiche (in cui è facilissimo riconoscersi) sono diventate in questi anni un vero e proprio tormentone sui social.
L’autrice racconta appunto, in immagini, ciò che di assurdo capita nella quotidianità di uomini e donne, quando si è alle prese con sentimenti (più o meno ricambiati).
E in arrivo, per tutti gli “amori sfigati” c’è finalmente anche l’omonimo libro: un romanzo!
Amori Sfigati: il libro
Sarà in libreria a partire dal 1° settembre, pubblicato da De Agostini, Amori Sfigati, il romanzo di Chiara Rapaccini, già autrice in passato di altri libri.
Amori Sfigati racconta in modo cinico ma autentico le (dis)avventure sentimentali di sette personaggi. Tra questi spiccano una una trentenne sognatrice e gattara, una moglie alle prese con un matrimonio deludente, un adolescente più saggio dei propri genitori, un artista egocentrico e sadico.
Le loro vicissitudini amorose hanno come sfondo la Capitale: una Roma bellissima e imperfetta, vera nelle sue imperfezioni, proprio come le persone che la vivono. I loro sono amori freschi o di vecchia data, giovani o ingenui, ma sempre…sfigati!
Nel 2019 la scrittrice aveva pubblicato il romanzo Rossa, edito da Nave di Teseo e presentato in anteprima assoluta al Salone del Libro di Torino: una fiaba moderna per adulti sulle contraddizioni della società.
Le vignette di RAP
Quasi 100 mila, i follower della pagina Instagram e il doppio su quella Facebook.
Quelle che propone Chiara Rapaccini (RAP) su Amori Sfigati sono illustrazioni che nella loro essenzialità riescono a riprodurre alla perfezione quelle dinamiche strane che si instaurano tra coppie di fidanzati, tra chi è all’inizio di una frequentazione, tra chi è al capolinea del proprio matrimonio e così via.