Stefano De Martino torna alla conduzione del Festival di Castrocaro, già sperimentata lo scorso anno per la prima volta.
La Rai sta puntando moltissimo sull’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, che si sta costruendo una solida carriera in tv in qualità di conduttore. Ottimi i riscontri del pubblico ottenuti con il programma cult di Rai2 Made in Sud, presentato con Fatima Trotta. L’anno scorso, la sua conduzione della finale della 62esima edizione del Festival di Castrocaro (andata in onda il 3 settembre), era stata seguita da oltre un milione di telespettatori, pari al 5,50% di share.
Stefano De Martino fa il bis al Festival di Castrocaro
Stefano De Martino fa il bis.
Dopo il debutto dell’anno scorso, sarà di nuovo alla guida della finale del Festival di Castrocaro, giunto alla sua 63esima edizione. L’appuntamento in tv è fissato per giovedì 27 agosto, in prima serata.
La finale della competizione canora è stata registrata: sarà trasmessa su Rai2 e, in contemporanea, su Rai Radio 2. A fare da cornice all’evento, il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Quest’anno data la delicata situazione di emergenza sanitaria le selezioni si sono svolte solo online e sono state superate da 8 ragazzi.
Giovedì li sentiremo esibirsi per guadagnarsi un posto nella storia del primo talent della musica italiana, un festival che si svolge da oltre 60 anni, in cui ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini. Ma in palio, oltre a questo, c’è molto di più…
I finalisti
Sul palco saliranno:
- Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona;
- i Watt, quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano;
- Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti;
- Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi);
- Laura Fantauzzo, 18 anni di Avezzano (Aq);
- Le Radici, duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli;
- Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino;
- Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr).
Gli otto nel corso della serata del 27 agosto se la dovranno vedere col giudizio di una giuria composta da 4 artisti della musica italiana: il cantante Bugo, la cantautrice e scrittrice Letizia Cesarini (in arte Maria Antonietta), Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e il produttore Taketo Gohara.
Il vincitore della manifestazione si aggiudicherà un’occasione importante: quella di partecipare di diritto alle audizioni dal vivo di Sanremo Giovani 2021 in presenza di Amadeus, che ne è direttore artistico nonché conduttore.