Prima la serie di romanzi, poi i film e da lì un intero universo mediatico si è sviluppato intorno al fantastico mondo creato da J. K Rowling nei libri dedicati alle avventurose e magiche avventure di Harry Potter. Quello del maghetto, insomma, è un vero e proprio fenomeno, che coinvolge fan di ogni età e in ogni dove.
Ma sono ovviamente i più piccoli, quelli che maggiormente restano incantanti da Harry Potter e infatti proprio a loro ha pensato H&M, realizzando una capsule collection dal successo annunciato, interamente a lui dedicata.
H&M Kidswear: capsule collection Harry Potter
Il maghetto di Hogwarts è il protagonista della nuova collezione di H&M, una capsule collection interamente ispirata alla popolare saga e dedicata ai più piccoli. La linea comprende capi di abbigliamento e accessori pensati per bambini, neonati e giovani adolescenti: include T-shirt, felpe con cappuccio, jeans, pantaloni, body, sciarpe, cappelli, calzini.
Tutto è curato nei minimi dettagli, dai colori alle stampe alle grafiche: tutto richiama le iconiche case di Hogwarts in cui i fan amano riconoscersi, per calarsi nei panni dei loro beniamini.
Sofia Löfstedt, Head of Design Kidswear di H&M si è detta entusiasta di questo progetto e certa del suo successo: «Siamo entusiasti di questa collaborazione con Harry Potter, la magia nelle sue storie è universale e continua a ispirare anche oggi sia adulti che bambini. Con questa collezione vogliamo trasmettere la gioia e l’entusiasmo di un mondo magico attraverso grafiche divertenti, illustrazioni e decorazioni color oro. La capsule è pensata per i fan di Harry Potter in tutto il mondo, ma sicuramente sarà apprezzata da tutti».
Tutti gli articoli saranno disponibili a partire dal 27 agosto sia negli store H&M che sul relativo sito, dove però si possono già ammirare.