Come avvenuto anche la scorsa estate, l’ex Presidente Obama ha condiviso sui social la playlist delle sue canzoni più amate: nell’elenco figurano grandi classici del passato, ma anche le hit più attuali come quelle di Billie Eilish e Sheryl Crow.
Ormai è un una consuetudine, un appuntamento fisso. Per anni Barack Obama ha avuto l’abitudine di condividere sui social una lista di libri. Consigli per le letture, per chi fosse in cerca di ispirazione durante le vacanze estive. Nel 2019, per la prima volta, l’ex Presidente ha condiviso sui suoi social una playlist di quarantaquattro canzoni, le preferite sue e della moglie Michelle.
La playlist dell’estate 2020
Ed anche quest’anno, la stessa sera in cui sua moglie Michelle Obama ha pronunciato un potente discorso alla Convention Nazionale Democratica, Barack Obama ha pubblicato una lista di quelli che sono stati, negli ultimi tempi, i brani che ha ascoltato di più. Sono 53 i titoli delle canzoni che l’ex Presidente ha elencato, nove in più dell’anno scorso.
«Negli ultimi mesi – ha scritto Obama – ho passato molto tempo ad ascoltare musica con la mia famiglia. Volevo condividere alcuni dei miei preferiti dell’estate, comprese le canzoni di alcuni artisti alla Convention Dem di questa settimana. Spero vi piacciano».
Tra le canzoni preferiti dall’ex Presidente troviamo vecchi brani di Otis Redding (These Arms of mine) di Billie Holiday (I’ll Be Seeing You) e di Chet Baker (Let’s Get Lost). Ci sono grandi classici, come Bob Marley & The Wallers (Could You Be Loved) e Bob Dylan (Goodbye Jimmy Reed).
Presenti nella compilation presidenziale anche canzoni di John Legend (Don’t Walk away) e di Stevie Wonder (Do I Do), ma non mancano brani di popstar amatissime dai giovani, come Billie Eilish (My Future), Childish Gambino (12.38) e Sheryl Crow (All I Wanna Do).
Il suo post ha ottenuto, come di consueto, moltissimi like e condivisioni, ed ha suscitato le reazioni di migliaia followers che ne hanno elogiato i gusti musicali.