I leoni da tastiera sono soliti offendere gratuitamente l’aspetto fisico altrui, magari celandosi dietro profili fake e senza metterci la faccia. Celebrities, vip e star dei social non sono certo immuni a questo fenomeno, che purtroppo (come insegna la cronaca) può avere risvolti davvero pesanti, soprattutto sui più giovani, incapaci di gestire questa forma di cyber bullismo.
Le foto perfette che circolano sui social non aderiscono davvero alla realtà, alle “imperfezioni” che tutti noi possediamo e che si rischia di vivere con un disagio estremo e ingiustificato, se confrontate con quei corpi (il più delle volte modellati sotto i colpi di filtri e Photoshop). E gli insulti degli haters certo non aiutano. Ma c’è anche chi si mostra realmente per ciò che è, senza trucco e senza inganno, per lanciare messaggi di accettazione e body positive.
Il messaggio body positive di Arisa
«Sono un albero di arance, un panino al latte, una dea» scrive Arisa sui social, mostrandosi in bikini.
La foto ha fatto il pieno di like: in tanti hanno apprezzato il suo mostrarsi esattamente per quello che è, senza camuffate le smagliature o la tanto demonizzata pancetta.
Le “cosce grosse” di Pink
Niente “effetto magrezza a tutti i costi” anche per Pink.
Nel suo ultimo scatto pubblicato sui social, in cui la vediamo surfare, ha scritto: «Mi sono sempre chiesta perché Dio mi avesse dato cosce massicce. È perché sapeva che le avrei usate».
Addison Rae contro il body shaming
I numeri di Forbes parlano chiaro: Addison Rae è la tiktoker più pagata del 2020. E sono numeri da capogiro.
Diventata famosa per i suoi stacchetti (spesso in compagnia della madre), la ballerina è stata spesso al centro degli inutili e ingiustificati insulti degli haters, per via del suo aspetto fisico. Più volte le sono state rivolte parole offensive: l’ultimo episodio riguarda chi si è messo a criticarla per i “rotolini” sulla pancia.
Ma lei ha prontamente risposto su Twitter, zittendo tutti: «I rotolini sono normali. Ama il tuo corpo, che è unico e bellissimo».
Quanto guadagnano le star di TikTok
Secondo la classifica recentemente stilata da Forbes, le star di TikTok guadagnano cifre altissime. La regina incontrastata del social che spopola soprattutto tra i giovanissimi, è appunto la diciannovenne Addison Rae, al primo posto con ben 5 milioni di dollari!
La seguono:
- le sorelle D’Amelio, Charli con 4 milioni di dollari e Dixie con 2,9 milioni;
- la cantante Loren Gray con 2,6 milioni di dollari;
- il “bad guy” canadese Josh Richards con 1,5 milioni di dollari