I procedimenti giudiziari, le condanne, gli eccessi, le provocazioni, il gossip, le liti, le polemiche, le critiche: la vita di Fabrizio Corona è sempre stata sopra le righe, eccessiva, nell’occhio del ciclone.
E oltre ad essere personaggio pubblico e televisivo e imprenditore, l’ex re dei paparazzi non si è risparmiato neppure l’esperienza di scrittore. Infatti ha scritto diversi libri dal 2007 a oggi: Vita pericolosa di un fotoreporter randagio, La mia prigione, Chi ha ucciso Norma Jean?, Mea Culpa, La cattiva strada e infine Non mi avete fatto niente, l’ultimo, edito da Mondadori a gennaio 2019. Ma ora Fabrizio Corona sta per tornare sugli scaffali delle librerie e non ha alcuna intenzione di avere peli sulla lingua.
Fabrizio Corona: il nuovo libro
Fabrizio Corona ha scelto Instagram per annunciare l’uscita del suo nuovo libro, svelandone anche la copertina: una sua foto che non lascia molto spazio all’immaginazione e che si allinea perfettamente alla personalità provocatoria dell’autore. Lo vediamo completamente nudo: a coprirgli (nemmeno troppo) le parti intime c’è una banconota da 100 euro.
Il titolo scelto è Come ho inventato l’Italia: dunque c’è da aspettarsi che Corona sveli alcuni retroscena e segreti, sicuramente inaspettati e inimmaginabili, riguardanti il nostro Paese, o per lo meno, alcuni personaggi influenti o alcuni settori a lui ben noti, come lo spettacolo e la politica.
Corona ha così descritto il libro, nel post pubblicato sul social: «Quarant’anni di storia di questo strano Paese raccontata da chi l’ha vissuto veramente, da chi ne conosce i punti oscuri e le maledette incomprensioni e incongruenze. Da chi, in parte, l’ha creato. Tra poco conoscerete e capirete. Sempre se volete pienamente farlo. Sempre e solo la verità». E ha poi ovviamente citato e ringraziato la casa editrice, La nave di Teseo.
Nelle stories ha poi mostrato alcuni fogli, le bozze di ciò che leggeremo presto nel libro. Tra le righe si intravede un: «Il mio lavoro è sempre stato la mia salvezza e la mia condanna».
Il commento di Nina Moric
L’annuncio di Corona ha certamente messo tutti sull’attenti e il post è stato subito apprezzato e commentato. E proprio tra i commenti, appunto, spicca quello di Nina Moric, ex moglie di Fabrizio Corona e madre di suo figlio Carlos.
La modella croata ha chiaramente voluto punzecchiare il suo ex compagno, lanciandogli una frecciatina, sottolineandone lo scarso senso del pudore…