Fondata sul concetto di digital fashion, questa collezione celebra l’amore di Karl Lagerfeld per il passato, il presente e il futuro.
La collezione Uomo SS2021 di Karl Lagerfeld presentata su Pitti Connect nella sezione Pitti Uomo Special Features, è infusa di dettagli anni ’80 e di finiture metalliche. Tra le influenze chiave si contano le sale giochi vintage e una sostenibilità orientata al futuro.
I capi chiave della collezione
«Il signature look di questa stagione gioca con i contrasti di colore, texture e tessuto — dal nylon tecnico al cotone pregiato e ottenuto in maniera sostenibile. Abbiamo voluto presentare una sartoria funzionale che sia sofisticata e al tempo stesso rilassata, sportiva e cool». Queste le parole di Hun Kim, Design Director di Karl Lagerfeld.
La collezione SS 2021 dà un nuovo senso al concetto di fashion fundamentals, con i suoi tocchi di colore dinamici e capispalla che sono veri e propri statement pieces. Arricchita di moderni dettagli mesh, il vintage incontra l’ultra-moderno, con una rinnovata attenzione per le texture a contrasto e ai tessuti ecologici.
La maison Lagerfeld
La maison condivide la visione iconica e l’estetica del design del suo fondatore, Karl Lagerfeld, fuse con uno spirito contemporaneo e lungimirante. Il brand celebra la sua importante eredità e porta la sua passione, intuizione e creatività inesauribile nel nucleo del suo DNA.
L’estetica firmata Karl Lagerfeld, combina i classici parigini con un’attitudine rock-chic e silhouette su misura. Il suo portafoglio di collezioni accessibili e ambiziose comprende prêt-à-porter per donna, uomo e bambino, oltre a borse e piccola pelletteria.
Karl Lagerfeld conta più di 200 negozi monomarca in tutto il mondo, con sedi chiave a Parigi, Londra, Monaco, Mosca, Dubai e Shanghai. Il Flagship Store globale su karl.com raggiunge 96 Paesi.