Tania Cagnotto, la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi, annuncia il ritiro: «il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, scelgo la famiglia».
Tania Cagnotto, la 35enne atleta della Nazionale italiana, figlia d’arte (suo papà, Giorgio Cagnotto, è campione mondiale e suo allenatore), ha annunciato con un post su Instagram il ritiro dalle competizioni.
Si era già ritirata dopo la nascita di Maya, ma voleva partecipare a Tokyo 2020
L’atleta è sposata dal 2016 con Stefano Parolin, dal quale nel 2018 ha avuto la piccola Maya. Nel 2017 la Cagnotto aveva già annunciato il suo ritiro, ed aveva fatto il suo esordio come commentatrice per la Rai. Lo scorso anno però era tornata alle competizioni, in vista di una possibile partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A causa della pandemia di Covid-19, le Olimpiadi sono state posticipate però al 2021.
L’annuncio su Instagram
Nel frattempo, un lieto evento ha fatto sì che Tania Cagnotto decidesse di rinunciare a parteciparvi. La tuffatrice azzurra ha annunciato con un lungo messaggio via social di essere nuovamente in dolce attesa.
«Eccoci qui…vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. È stata una scelta davvero difficile – scrive Tania Cagnotto nel post pubblicato sul suo account Instagram – Da una parte la voglia di partecipare alla mia sesta Olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera dell’Italia e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia. Ebbene sì, questa volta ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta».