Francesco Facchinetti vittima di un furto nella sua villa di Mariano Comense. I ladri si sono introdotti nell’abitazione del cantante mentre lui e sua moglie, Wilma Faissol, erano in casa con i bambini.
Il filmato del furto in casa di Francesco Facchinetti è stato mandato in onda su Realtime, l’emittente che ospita la docuserie The Facchinettis.
Il video ripreso dalle telecamere
Nel filmato si vedono i ladri, armati di torce elettriche, mentre si aggirano in casa di Francesco Facchinetti alla ricerca di oggetti da rubare. L’ex Dee Jay Francesco, quando si è accorto dell’ingresso di estranei, si è nascosto con la moglie e i bambini.
«Quando sono entrati i ladri io e mia moglie abbiamo deciso di rifugiarci nella nostra panic room – ha raccontato Francesco Facchinetti – Quando ero lì e avevo in mano un’arma, ho cercato di darne una anche a mia moglie. Non mi vergogno di voler difendere le persone che amo a ogni costo. Per chi non ha mai sparato, prendere un’arma in mano non è una cosa semplice». Dopo un po’ è scattato l’allarme, e i ladri sono fuggiti.
Sul web polemiche per le frasi di Facchinetti
«Non approvo il Far West, ma se minacci la vita della mia famiglia io ti faccio fuori – ha scritto Facchinetti nelle storie di Instagram con il video del furto – Se il ladro entra in casa tua per rubare una tv, lui sta determinando che la sua vita vale quanto la tv. Lui sta rischiando la sua vita per rubare la tv. Dunque se perde la propria vita è una scelta sua perché questo è successo mentre tu difendevi la tua vita che è un diritto inalienabile». Il cantante conclude così il suo post: «Il diritto di uno finisce dove inizia quello dell’altro e viceversa».
Qualcuno ha approvato queste dichiarazioni, qualcun altro invece si è scagliato contro Facchinetti.