Meghan Markle ha compiuto ieri 39 anni. Il primo compleanno dopo gli eventi degli ultimi mesi, che hanno trasformato profondamente la sua vita e quella del Principe Harry.
Dopo l’addio alla Famiglia Reale e la fuga negli Stati Uniti, Meghan Markle ha festeggiato ieri il suo 39mo compleanno in privato.
La Duchessa del Sussex si trova a Los Angeles con il Principe Harry e Archie, di 14 mesi. La coppia si è trasferita negli Stati Uniti poche settimane prima che la pandemia di Coronavirus si diffondesse e provocasse il lockdown. Meghan ha festeggiato il compleanno con pochissimi intimi. Lo Stato della California, dove i Sussex risiedono, è quello con il maggior numero di casi di Covid-19 in America.
Gli auguri della Regina
La Famiglia Reale ha condiviso sull’account Instagram ufficiale un messaggio, accompagnato da un palloncino e una torta emoji, scrivendo: “Con gli auguri alla Duchessa del Sussex un compleanno molto felice!”. Ad accompagnare il post, una fotografia della Regina e di Meghan durante una visita a Chester nel 2018. L’unico impegno al quale l’ex attrice ha presenziato da sola con la Regina durante il suo periodo con la Famiglia Reale.
Il messaggio di Carlo e Camilla
Il Principe Carlo e Camilla hanno inviato gli auguri di buon compleanno alla Duchessa del Sussex dal loro account Clarence House. La coppia ha condiviso una foto di Meghan ed ha aggiunto il messaggio: “Tanti auguri alla Duchessa del Sussex!”
Gli auguri di William e Kate
Anche Kate Middleton e il Principe William si sono uniti agli auguri per il 39mo compleanno di Meghan, nonostante le voci di una presunta “faida” familiare tra i due fratelli, scatenata anche dai contenuti della biografia “Finding Freedom: Harry and Meghan and the Making of A Modern Royal Family”. Dal loro account Kensington Royal, Kate e William hanno condiviso una foto di Meghan. Il post è accompagnato da questo messaggio: “Auguriamo un compleanno molto felice alla Duchessa del Sussex!”
Il compleanno di Meghan è una data particolare per la Regina
Il giorno del compleanno della Duchessa del Sussex è molto importante per l’intera Famiglia Reale, in particolare per la Regina Elisabetta. Il 4 agosto infatti è anche la data di nascita della Regina Madre Elisabetta, nata lo stesso giorno nel 1900 e deceduta fa il 30 marzo 2002, a 101 anni.
Auguri a Meghan, ma via il titolo di Sua Altezza Reale
Dalla sua biografia di Meghan sul sito web della Royal Family è stato tolto il titolo di HRH (Her Royal Highness). Gran parte del testo sulla pagina è stato pesantemente modificato, e ora menziona solo il trasferimento della Duchessa negli Stati Uniti con il Duca del Sussex.