Allestire quest’anno la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia è un segnale importante. Moltissimi altri eventi (del cinema, ma anche della moda) hanno avuto sorte diversa. È stato, ad esempio, annullato e rimandato persino il Festival di Cannes 2020, a causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria.
Ma il Festival del Cinema di Venezia, invece, si svolgerà: la 77esima edizione animerà la laguna dal 2 al 12 settembre e fervono i preparativi. L’organizzazione è nel vivo e già si conoscono i nomi di alcune delle celebrities attese in città. Al loro make-up ci penserà Armani Beauty.
Armani Beauty e Venezia 77
Come negli ultimi anni, sarà nuovamente Armani Beauty il Main Sponsor della celebre manifestazione giunta alla sua 77esima edizione.
Sarà dunque Armani Beauty, dal 2 al 12 settembre, a fornire il servizio ufficiale di make-up agli ospiti della Mostra e ai personaggi che sfileranno sul red carpet. La collaborazione tra il brand e il Festival è questione di vecchia data, così come lo è su più ampia scala quello tra il marchio (orgoglio italiano nel mondo) e il cinema in generale.
Lo stilista è molto vicino alla settima arte. Armani, infatti, ha più volte creato abiti comparsi in film famosissimi: American Gigolo, Gli Intoccabili, Io ballo da sola, The Wolf of Wall Street, Fair Game e tantissimi altri.
Tra l’altro, quest’anno la presidentessa di giuria del Festival di Venezia è Cate Blanchett. L’attrice è Ambasciatrice di Bellezza nel mondo per Armani Beauty, testimonial dei suoi valori portanti: semplicità, l’eleganza e autenticità.
Main Sponsor e non solo
Oltre a essere Main Sponsor della kermesse, in occasione di Venezia 77 Armani Beauty lancerà anche una nuova collezione make-up, che porta proprio il nome della città lagunare, a cui è dedicata.
Non solo: presenterà anche le nuove nuances dei rossetti Lip Maestro e Rouge d’Armani Matte.
Per onorare la città in modo più “concreto”, Armani ha poi deciso di supportare il restauro della gipsoteca dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, il cui inizio è previsto proprio durante la Mostra.