Tra sandali, infradito e ciabattine, una pedicure perfetta in estate è assolutamente obbligatoria. Ecco alcuni consigli, e i prodotti da utilizzare per sfoggiare dei piedi belli e curati.
Prendersi cura dei propri piedi importante tutto l’anno, ma durante la stagione più calda diventa fondamentale per essere in ordine e apparire al meglio. Ottenere una pedicure perfetta anche senza ricorrere all’estetista è piuttosto semplice, basta utilizzare i prodotti giusti e seguire una serie di step.
Prima di tutto è necessario eseguire uno scrub, seguito da un pediluvio rilassante. Poi bisogna applicare sui piedi una crema specifica, che nutra e idrati la pelle, che in estate tende a seccarsi e a screpolarsi. Si può poi applicare un talco che garantisca ai piedi freschezza e leggerezza, eliminando eventuali odori sgraditi. A quel punto la pedicure è completa: siamo pronte per applicare il nostro smalto preferito e indossare flip flop e sandali estivi.
La pedicure perfetta inizia dal pediluvio
Il primo step per una pedicure perfetta è il pediluvio. Prima di immergere i piedi in acqua tiepida, però, è consigliabile procedere con uno scrub specifico per eliminare ispessimenti e cellule morte. Come lo Scrub Levigante Piedi rigenerante rivitalizzante di Collistar, un prezioso trattamento di bellezza e benessere per piedi assolutamente impeccabili. Merito di una formula ricca di principi attivi e dello speciale applicatore in pietra pomice, che potenzia l’effetto esfoliante delle polveri di pomice e di quarzo assicurando una “doppia azione scrub”.
Tra i prodotti da utilizzare per il “bagno ai piedi” c’è il bagno latte al limone di Weleda. È sufficiente aggiungere un solo tappo di questo trattamento a base di Limone maturato sotto il caldo sole del Mediterraneo all’acqua del pediluvio. Rinfresca e regala alla pelle nuova energia e vitalità
La giusta idratazione con un balsamo specifico
Anche la pelle dei piedi ha bisogno di un trattamento idratante e nutriente. Dopo il pediluvio è importante massaggiarli con un prodotto specifico, come il Balsamo L’Occitane En Provence a base di Burro di Karité. Allevia le infiammazioni, riduce la rugosità e favorisce la cicatrizzazione.
Dove trovarlo
Piedi freschi e profumati
D’estate i piedi risentono delle alte temperature: a causa dell’eccessiva sudorazione e di alcuni tipi di calzature come le sneakers, possono emanare odori poco gradevoli e imbarazzanti. La soluzione? Dopo la pedicure, utilizzare prodotti anti traspiranti che aiutino a tenere il piede asciutto e profumato. Come il Deodorante Micronizzato Rhatma Talc composto da piante in grado di calmare e rigenerare la pelle alterata dal sudore di piedi, ma anche di inguine o ascelle. Riduce e neutralizza gli odori, mentre rinfresca e decongestiona la pelle. A base di Salvia, Timo, Equiseto, Luppolo, Rosmarino, Avena.
Una volta terminata la pedicure, siamo pronte per applicare sulle unghie uno smalto nei colori di tendenza per l’estate 2021, e indossare sandali o infradito sfoggiando piedi perfetti!